Premio Artis Suavitas Civitas per Spalletti

Il percorso di Artis Suavitas Civitas 2023 culminerà il 30 giugno con la consegna dei premi, tra cui quello a Luciano Spalletti
NAPLES, ITALY – JUNE 04: Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli, celebrates with their Serie A winners medal following the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il percorso di Artis Suavitas Civitas 2023 culminerà il 30 giugno, con la cerimonia ufficiale di consegna dei premi Artis Suavitas, all’interno dell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei. Il Premio ha assunto sin da subito le caratteristiche di manifestazione che raccoglie in sé valenze artistiche e culturali diverse, spesso anche distanti tra di loro, ma inevitabilmente collegate dal filo sottile dell’esaltazione dell’eccellenza in vari ambiti di riferimento. Una iniziativa che intende coniugare passione e gusto culturale, con una forte determinazione tesa a promuovere e valorizzare luoghi di grande valenza storica e paesaggistica. La presenza, anno dopo anno, di premiati e di ospiti di prestigio internazionale è un inequivocabile segnale del consenso ricevuto dall’iniziativa ed altresì sintomo della sua capacità di attrazione. Tra i premi assegnati c’è quello a Luciano Spalletti, premiato come miglior allenatore per la scorsa stagione dove ha conquistato lo scudetto con il Napoli. Ma anche Iginio Massari, maestro pasticcere, così come il cast di “Mare Fuori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il pallone del gol decisivo di Pedro contro l’Inter, che ha sancito lo scudetto del Napoli, è stato acquistato all’asta per 2.000 dollari da un pizzaiolo di Miami, con l’intento di devolvere l’intera somma in beneficenza.

     | Sport

L’ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha rilasciato dichiarazioni riguardo al suo rapporto con i tifosi blucerchiati e alle sue esperienze personali.

     | Città

Dopo i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, numerose auto dipinte d’azzurro sono state abbandonate per le strade della città, suscitando interventi delle autorità e polemiche.

     | Sport

La squadra del Napoli incontra Papa Leone XIV per celebrare il recente Scudetto, mentre si delineano le strategie di mercato per la prossima stagione.

     | Sport

La celebrazione del Napoli per il quarto Scudetto si svolgerà oggi, 26 maggio, con una parata in città. La squadra sfilerà su un pullman scoperto, accompagnata da migliaia di tifosi. La festa sarà trasmessa in diretta televisiva, con diverse opzioni per seguirla.