Premio Artis Suavitas Civitas per Spalletti

Il percorso di Artis Suavitas Civitas 2023 culminerà il 30 giugno con la consegna dei premi, tra cui quello a Luciano Spalletti
NAPLES, ITALY – JUNE 04: Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli, celebrates with their Serie A winners medal following the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on June 04, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il percorso di Artis Suavitas Civitas 2023 culminerà il 30 giugno, con la cerimonia ufficiale di consegna dei premi Artis Suavitas, all’interno dell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei. Il Premio ha assunto sin da subito le caratteristiche di manifestazione che raccoglie in sé valenze artistiche e culturali diverse, spesso anche distanti tra di loro, ma inevitabilmente collegate dal filo sottile dell’esaltazione dell’eccellenza in vari ambiti di riferimento. Una iniziativa che intende coniugare passione e gusto culturale, con una forte determinazione tesa a promuovere e valorizzare luoghi di grande valenza storica e paesaggistica. La presenza, anno dopo anno, di premiati e di ospiti di prestigio internazionale è un inequivocabile segnale del consenso ricevuto dall’iniziativa ed altresì sintomo della sua capacità di attrazione. Tra i premi assegnati c’è quello a Luciano Spalletti, premiato come miglior allenatore per la scorsa stagione dove ha conquistato lo scudetto con il Napoli. Ma anche Iginio Massari, maestro pasticcere, così come il cast di “Mare Fuori”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Per la stagione 2025-26, il Napoli viene indicato da più parti come principale candidato alla vittoria del campionato, una situazione mai vissuta prima dal club.

     | Sport

Analisi dei fattori che rendono il Napoli la squadra da battere nella corsa al titolo di Serie A.

     | Sport

La Zecca dello Stato ha coniato una medaglia in argento per celebrare il quarto scudetto del Napoli, unendo simboli sportivi e culturali della città.

     | Sport

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, esprime il suo sostegno al CT della Nazionale, Luciano Spalletti, dopo le critiche ricevute in seguito alla sconfitta contro la Norvegia.