Portanova: “I giocatori del Napoli forse credevano che quest’anno sarebbe stato facile”

L'ex difensore di Napoli e Genoa Daniele Portanova è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione "Il calcio della sera"
GENOA, ITALY – NOVEMBER 10: Daniele Portanova of Genoa CFC celebrates scoring his team’s first goal during the Serie A match between Genoa CFC and Hellas Verona FC at Stadio Luigi Ferraris on November 10, 2013 in Genoa, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L’ex difensore di Napoli e Genoa Daniele Portanova è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “Il calcio della sera”: “Quando sono venuto a Napoli all’apice della carriera ho beccato l’anno più sfortunato degli azzurri. Giampaolo uno degli allenatori più preparati in circolazione, lo chiamano il maestro non a caso, somiglia a Sarri, ma è stato sfortunato in alcune situazioni. Sapeva sempre studiare le partite, e quando scendevamo in campo sapevamo esattamente ciò che ci aspettavamo. Mi ha insegnato tanto soprattutto perché l’ho incontrato che non ero più giovanissimo, e quindi sembrava che fino a quel momento non avessi capito nulla di questo sport. Secondo me quest’anno nel Napoli è cambiato qualcosa nella testa dei calciatori, la mano di Spalletti è stata eccezionale per vincere lo scudetto, ma se non ripeti le stesse prestazioni nonostante tu abbia la stessa squadra allora vuole dire che il problema è mentale. Magari l’anno scorso erano più affamati, o magari sono stati leggermente presuntuosi perché l’anno prima erano stati troppo più forti degli altri. Ma la verità la sa solo il gruppo al suo interno, forse avranno influito anche i malumori sui contratti e sui rinnovi. Gilardino? Napoli è una piazza calda dove c’è pressione, ma anche Genova è un luogo che offre i suoi grattacapi. Sarebbe preparato per poter guidare una squadra come quella azzurra. Io ce lo vedrei bene ma dovrebbe trovare un ambiente carico e dove c’è entusiasmo, perché così si esalterebbe”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Arrigo Sacchi elogia l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli, sottolineando l’impegno del giocatore e le ambizioni del club.

     | Sport

Il Napoli campione d’Italia e l’Arezzo si sfideranno in un’amichevole precampionato a Dimaro il 22 luglio alle 18:00.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere le trattative per l’acquisto del difensore Sam Beukema e dell’esterno Noa Lang, entrambi olandesi.

     | Città

Un’analisi delle aree urbane di Napoli con le temperature più elevate, basata su recenti studi universitari.

     | Città

L’associazione Clenap ha realizzato una mappa interattiva dei rifugi climatici a Napoli per aiutare cittadini e turisti a trovare sollievo durante le ondate di calore.