Perth Glory-Milan: terzo test estivo per i rossoneri, tutte le info su orario, diretta TV e formazioni

Formazioni e dove guardare l'amichevole tra Milan e Perth Glory.

Dopo le sfide di prestigio contro Arsenal e Liverpool, il Milan affronta il Perth Glory nel terzo appuntamento del suo Pre-Season Tour 2025. La partita si giocherà oggi, giovedì 31 luglio, alle ore 12:20 italiane all’HBF Park di Perth, in Australia. Un match utile ad Allegri per proseguire il rodaggio della squadra in vista degli impegni ufficiali, testando nuove soluzioni tattiche e verificando lo stato di forma di alcuni singoli.

Desta grande curiosità Rafael Leão nel ruolo di centravanti, così come le prestazioni dei nuovi arrivati Ricci ed Estupiñán, fin qui tra i più convincenti. In avanti, il tecnico livornese punta ancora sulla coppia Leão–Okafor, con Chukwueze a completare il tridente. A centrocampo spazio a Loftus-Cheek, Comotto e Bondo, mentre in difesa si rivede Gabbia accanto al giovane Pavlovic. Tra i pali confermatissimo Maignan.

Il Perth Glory, formazione australiana guidata da Zdrilic, si presenta con un 4-4-2 compatto e organizzato.

Dove vedere Perth Glory-Milan in TV e streaming

L’amichevole sarà trasmessa in diretta su Milan TV, visibile anche su Sky (canale 230, previa attivazione), e in streaming su DAZN, Amazon Prime Video e sull’app ufficiale del Milan. Un’occasione preziosa per seguire da vicino le mosse di Allegri e valutare i progressi della rosa in questa fase di preparazione.

Le formazioni ufficiali

PERTH GLORY (4-4-2): Birighitti; Risdon, Kaltak, Wootton, Sutton; Ostler, Gomulka, Timmins, Ngo; Sulemani, Taggart.
All. Zdrilic

MILAN (4-3-3): Maignan; Terracciano, Gabbia, Pavlovic, Estupiñan; Loftus-Cheek, Comotto, Bondo; Chukwueze, Okafor, Jimenez.
All. Allegri

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il portiere rossonero Mike Maignan ha riportato un risentimento al polpaccio destro durante la partita contro il Bologna. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma la sua presenza nel prossimo match contro l’Udinese è in dubbio.

     | Sport

Il Milan supera il Bologna 1-0 a San Siro grazie a un destro perfetto di Luka Modric, assistito da Saelemaekers.

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza il mercato e si concentra sulla prossima sfida contro il Bologna, annunciando il ritorno di Leao per la partita con il Napoli.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro l’Udinese, prevedendo il suo ritorno contro il Napoli.

     | Sport

Il centrocampista francese Adrien Rabiot è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Milan, esprimendo entusiasmo per la nuova avventura e sottolineando il suo legame con l’allenatore Massimiliano Allegri.