Pepe Reina annuncia il ritiro dal calcio giocato: l’ultima partita sarà Como-Inter

Pepe Reina, portiere campione del mondo con la Spagna, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Dopo una carriera lunga e ricca di successi, il portiere ha deciso di appendere i guanti al chiodo. Reina, che ha militato in club prestigiosi come Barcellona, Liverpool e Napoli, ha dichiarato che il suo futuro sarà ancora legato al calcio, ma in veste di allenatore.

Pepe Reina, il portiere spagnolo campione del mondo nel 2010, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. L’annuncio è stato fatto durante un’intervista esclusiva trasmessa da Movistar, dove Reina ha dichiarato: “Una carriera bellissima si è conclusa”. Il portiere, che compirà 43 anni il prossimo agosto, ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2000 con il Barcellona. Durante la sua carriera, Reina ha vinto due titoli europei e il titolo mondiale con la nazionale spagnola. Ha giocato in vari club prestigiosi, tra cui Napoli, Milan e Lazio, e ha concluderà la sua carriera con il Como, dove giocherà l’ultima partita contro l’Inter, decisiva per lo scudetto della Serie A.

La decisione del ritiro

Reina ha spiegato che la decisione di ritirarsi è stata presa lo scorso gennaio, dopo una conversazione con sua moglie. “Ho deciso di smettere lo scorso gennaio. Ho parlato con mia moglie e abbiamo deciso insieme”, ha affermato il portiere. Nonostante il ritiro dal calcio giocato, Reina ha espresso il desiderio di rimanere nel mondo del calcio, ma in una nuova veste. “Ogni giorno penso più come un allenatore che come un portiere”, aveva detto qualche tempo fa, e ha ribadito la sua intenzione di intraprendere una carriera da allenatore. “Come giocheranno le mie squadre? Bisogna vedere chi si ha a disposizione, un allenatore deve mettersi a disposizione dei suoi giocatori”, ha aggiunto.

Un futuro ancora nel calcio

Nonostante il ritiro, Reina non ha intenzione di allontanarsi dal calcio. Ha dichiarato di voler intraprendere la carriera di allenatore, sottolineando l’importanza di adattarsi ai giocatori a disposizione. Reina ha anche parlato del suo periodo al Como, sottolineando l’importanza di avere un compagno di squadra come Cesc Fabregas, definito “una testa pensante”. Reina ha concluso la sua carriera dopo oltre 25 anni nel calcio, avendo giocato con alcune delle migliori squadre d’Europa, tra cui Barcellona, Bayern Monaco, Liverpool e Milan, oltre a Villarreal, Napoli, Aston Villa, Lazio e Como.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un’analisi dettagliata delle recenti vicende che coinvolgono il Brescia Calcio, tra possibili penalizzazioni, annullamento dei play-out e le implicazioni per la Sampdoria.

     | Sport

Il Brescia potrebbe subire una penalizzazione di quattro punti per irregolarità fiscali, influenzando la classifica di Serie B e le sorti di Sampdoria e Frosinone.