Pellegrini: “Da presidente dell’Inter mi rubarono uno scudetto. Campionato apertissimo”

Ernesto Pellegrini ai microfoni di Radio Goal

Ernesto Pellegrini, presidente dell’Inter dal 1984 al 1995, durante la trasmissione Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato dei suoi anni di presidenza e della sfida di sabato tra Napoli e Inter. Di seguito le sue considerazioni:

“Da presidente dell’Inter ho vinto uno scudetto reale e uno morale. Quello della Sampdoria è stato uno scudetto che ci hanno tolto. Ricordo che una sera mi chiamò Zeffirelli dicendomi che mi stavano rubando uno scudetto. Io ero già consapevole, basta vedere le partite di quell’anno con la Fiorentina e la Sampdoria, con quest’ultima ci stavamo giocando il titolo.”

“Quello di quest’anno è un campionato stupendo. Il Milan ha fatto una performance straordinaria nel derby, rimango comunque fiducioso della mia Inter che ha dominato i rossoneri per 75 minuti. La verità però è che per vincere bisogna segnare i gol. Spalletti è un allenatore molto bravo, sa far giocare bene la sua squadra ma il campionato è molto lungo ancora. Non vedo un vero favorito, anche se vedo comunque l’Inter davanti a tutti ”

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Zecca dello Stato ha coniato una medaglia in argento per celebrare il quarto scudetto del Napoli, unendo simboli sportivi e culturali della città.

     | Sport

Analisi dei ricavi economici ottenuti dal Napoli grazie alla vittoria del campionato italiano.

     | Sport

Il pallone del gol decisivo di Pedro contro l’Inter, che ha sancito lo scudetto del Napoli, è stato acquistato all’asta per 2.000 dollari da un pizzaiolo di Miami, con l’intento di devolvere l’intera somma in beneficenza.

     | Sport

L’ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, ha rilasciato dichiarazioni riguardo al suo rapporto con i tifosi blucerchiati e alle sue esperienze personali.

     | Città

Dopo i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, numerose auto dipinte d’azzurro sono state abbandonate per le strade della città, suscitando interventi delle autorità e polemiche.