Parma, Delprato e Bernabé firmano la rimonta sul Milan: “Un gruppo unito, ci abbiamo sempre creduto”

Il Parma recupera due gol di svantaggio contro il Milan e conquista un punto prezioso. Le dichiarazioni di capitan Del Prato e Adrian Bernabé raccontano la forza del gruppo e l'importanza dell'unione nello spogliatoio.

Il Parma esce tra gli applausi dopo il 2-2 casalingo contro il Milan. Sotto di due reti nel primo tempo, la squadra di Carlos Cuesta ha saputo reagire con carattere e lucidità, trovando prima il gol di Adrian Bernabé nel recupero della prima frazione e poi il definitivo pareggio con Enrico Delprato. Una rimonta che vale oro per i ducali, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale di un gruppo che dimostra compattezza e spirito di sacrificio.

Delprato: “Un punto che vale tanto, abbiamo aggiustato le cose all’intervallo”

Il difensore e capitano del Parma, autore del 2-2, ha raccontato la svolta del match ai microfoni di DAZN:
“Sul gol ci ho creduto, poteva segnare anche qualcun altro ma sono contento soprattutto del risultato. Il gol del 2-1 ci ha dato entusiasmo, abbiamo capito che dovevamo essere più aggressivi. Siamo rimasti in partita grazie alla rete di Bernabé e credo che il pareggio sia giusto”.

Poi ha aggiunto un retroscena importante sull’intervallo:
“Ci siamo parlati nello spogliatoio e abbiamo sistemato quello che non andava. Eravamo sotto contro una grande squadra, ma non ci siamo disuniti. È un punto importantissimo, perché arrivato contro un avversario forte e in un momento complicato della partita. Abbiamo avuto anche altre occasioni prima del 2-2, poi la gara si è incanalata su binari più equilibrati. Siamo un gruppo unito, questa è la dimostrazione”.

Bernabé: “Il Milan ci ha lasciato giocare, Cuesta ci trasmette fiducia ogni giorno”

Anche Adrian Bernabé, autore della rete che ha riaperto la partita nel finale di primo tempo, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato e la prestazione:
“Oggi il Milan ci ha lasciato giocare un po’ di più rispetto ad altre squadre. Sono contento per il gol e per la squadra: siamo riusciti a fare una buona gara e a portare a casa un risultato positivo”.

Il centrocampista spagnolo ha poi elogiato il lavoro del tecnico:
“Cuesta ci mette tante ore di lavoro e ci incoraggia sempre. Ha dovuto gestire tante novità e nuovi innesti, ma noi siamo con lui. È una persona che trasmette fiducia e serenità. Per quanto mi riguarda, gioco volentieri ovunque serva: mi metto a disposizione del mister”.

Un Parma in crescita sotto la guida di Cuesta

Il pareggio contro il Milan rappresenta una prova di maturità per il Parma. Dopo un avvio complicato, la squadra gialloblù mostra segnali evidenti di crescita, sostenuta da un gruppo compatto e da una guida tecnica capace di tenere alta la concentrazione anche nei momenti più difficili.
La rimonta firmata Bernabé–Delprato è la fotografia di un Parma che non si arrende, consapevole dei propri limiti ma deciso a giocarsela con chiunque. Al Tardini, contro il Milan, i ducali hanno dimostrato di poter far male anche ai grandi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su Roma-Sassuolo: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming, arbitro e classifica Serie A.

     | Sport

Massimiliano Allegri riconosce la superiorità di Inter e Napoli nella corsa allo scudetto.

     | Sport

Napoli al lavoro sul mercato: Lucca verso l’addio, mentre prende quota l’idea Sterling per rinforzare l’attacco, tutto nel rispetto del saldo zero.

     | Sport

Nell’ultima giornata di Serie A, nessuna squadra di casa ha ottenuto la vittoria, un evento raro che si è verificato solo quattro volte negli ultimi 31 anni.

     | Sport

La Cremonese si fa rimontare dal Cagliari: da 2-0 a 2-2, con il giovane Trepy protagonista all’esordio in Serie A.