Paolo Vanoli è il nuovo allenatore della Fiorentina: contratto fino al 2027

La Fiorentina ha ufficializzato l'ingaggio di Paolo Vanoli come nuovo allenatore, con un contratto fino al 2027. L'ex tecnico del Torino guiderà la squadra già nella prossima partita contro il Genoa.

La Fiorentina ha ufficializzato l’ingaggio di Paolo Vanoli come nuovo allenatore. L’ex tecnico del Torino prenderà le redini della squadra viola, subentrando a Daniele Galloppa, che ha guidato la squadra in Conference League contro il Mainz. 

Accordo e dettagli contrattuali

L’accordo tra Vanoli e la Fiorentina prevede un contratto fino al 2027. Dopo aver risolto il contratto con il Torino, Vanoli è pronto a iniziare la sua nuova avventura a Firenze. 

Esordio imminente contro il Genoa

Vanoli è atteso a Firenze domani mattina e nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento con la squadra. Il suo esordio sulla panchina viola è previsto per domenica, nella partita contro il Genoa a Marassi. 

Un ritorno a Firenze

Per Vanoli si tratta di un ritorno a Firenze, dove ha giocato come difensore all’inizio degli anni 2000, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia nel 2001. Ora, in veste di allenatore, avrà il compito di risollevare le sorti della squadra, attualmente in difficoltà sia in campionato che in Europa.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Fiorentina ottiene la prima vittoria in campionato superando l’Udinese 5-1 al Franchi, approfittando dell’espulsione del portiere avversario nei primi minuti.

     | Sport

La Fiorentina è in trattative avanzate con Fabio Paratici per affidargli il ruolo di direttore dell’area tecnica, con un’offerta di contratto quinquennale. Le prossime ore saranno decisive per l’accordo definitivo.

     | Sport

Panoramica delle squadre qualificate agli ottavi di finale e ai playoff della Conference League 2025/2026, con focus sulla Fiorentina e il meccanismo dei sorteggi.

     | Sport

La Fiorentina subisce una nuova sconfitta contro il Losanna, evidenziando una crisi persistente e la necessità di affrontare i playoff in Conference League.

     | Sport

La Fiorentina chiude il girone di Conference League a Losanna puntando alla qualificazione diretta agli ottavi. Calcio d’inizio alle 21, diretta TV e streaming su Sky e NOW.