Osimhen ribalta l’Udinese. Il Napoli aggancia il Milan in vetta

In attesa delle partite delle milanesi, gli azzurri agganciano la vetta della classifica

Continua la corsa scudetto per il Napoli. Partita non semplice per gli azzurri che chiudono il primo tempo in svantaggio, per l’Udinese in goal Deulofeu che trafigge Ospina con un gran goal di destro dal limite dell’area di rigore.

I padroni di casa ribaltano il risultato grazie ad un grandioso Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano realizza 2 goal in appena undici minuti e lancia il Napoli in vetta alla classifica. Nel finale rosso per Pablo Marì.

IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo (78′ Zanoli), Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz (46′ Mertens); Politano (70′ Zielinski), Osimhen, Insigne (88′ Elmas).
A disp.: Marfella, Idasiak, Tuanzebe, Juan Jesus, Malcuit, Ghoulam, Demme, Lozano. All.: Spalletti.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Zeegelaar; Molina (74′ Soppy), Pereyra, Walace, Makengo (74′ Samardzic), Udogie; Beto (68′ Pussetto), Deulofeu (88′ Jajalo).
A disp.: Padelli, Gasparini, Arslan, Benkovic, Nestorovski. All.: Cioffi.

Arbitro: Fourneau di Roma

Marcatori: 22′ Deulofeu (U), 52′ e 63′ Osimhen (N)

Ammonizioni: 45’+1′ Zeegelaar, 50′ Udogie (U), 65′ Rrahmani (N), 90’+2′ Osimhen (N).

Espulsioni: 83′ Pablo Marì

Note: 45’+1′ ammonito Zeegelaar per proteste dopo il fischio della fine del primo tempo. 83′ rosso diretto per Pablo Marì per fallo pericoloso su Zielinski.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nel 2025 il calciomercato mondiale ha fatto registrare numeri senza precedenti, con un record assoluto sia nel numero di trasferimenti internazionali sia nelle cifre investite dai club. Secondo il Global Transfer Report della FIFA, durante l’anno appena concluso sono stati effettuati oltre 86 mila movimenti di giocatori tra calcio maschile, femminile e dilettantistico.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: la Juventus tenta Kolo Muani, il Napoli su Alisson Santos, la Roma conferma Tsimikas.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel match tra Verona e Udinese, conclusosi 1-3.

 Ultimissime    | Calcio, Sport