Nico Paz trascina il Como alla vittoria: 3-0 al Lecce tra polemiche e spettacolo

Il Como torna al successo con un netto 3-0 sul Lecce, grazie a una prestazione superlativa di Nico Paz. La partita è stata caratterizzata da polemiche per il primo gol e l'espulsione di Di Francesco.

Il Como ha ritrovato la vittoria dopo due sconfitte consecutive, imponendosi con un netto 3-0 sul Lecce al Via del Mare. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Nico Paz, autore di un gol e di un assist, che ha guidato i lariani al successo. La partita è stata segnata da polemiche riguardanti il primo gol e l’espulsione dell’allenatore del Lecce, Eusebio Di Francesco.

Il gol contestato di Nico Paz e l’espulsione di Di Francesco

Al 20′ del primo tempo, il Como è passato in vantaggio con un tiro dalla distanza di Nico Paz, deviato da Tiago Gabriel, che ha sorpreso il portiere Falcone. L’azione ha scatenato le proteste del Lecce, che ha contestato un presunto fallo di Paz su Ramadani durante l’azione. L’arbitro Marchetti, dopo un controllo con il VAR, ha convalidato la rete. Le proteste veementi di Di Francesco hanno portato alla sua espulsione al 24′ per proteste. 

Il Como dilaga nella ripresa

Nonostante gli sforzi del Lecce per trovare il pareggio, il Como ha raddoppiato al 66′ con Ramon, che ha sfruttato un assist di Vojvoda sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 75′, Douvikas ha chiuso definitivamente la partita, segnando il terzo gol su assist di Nico Paz. Con questa vittoria, il Como sale a 27 punti, posizionandosi al sesto posto in classifica. 

Le reazioni post-partita

Dopo la partita, Eusebio Di Francesco ha espresso il suo disappunto riguardo alla decisione arbitrale sul primo gol: “Per me nel gol c’era fallo. Contro la Lazio si è annullato un gol con il rivale toccato, qui c’è stato un colpo al mento e non si è annullato. L’episodio cambia la partita.” Dall’altra parte, il Como ha celebrato il ritorno alla vittoria, sottolineando la prestazione di Nico Paz, che ha raggiunto quota 12 tra gol e assist in campionato. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico del Cagliari commenta il successo in rimonta contro il Torino e guarda al futuro con fiducia.

     | Sport

Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu sottolinea l’importanza di coraggio e concretezza per affrontare una squadra ostica come quella bergamasca.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro il Verona, affidandosi all’attacco composto da Nkunku e Pulisic.

     | Sport

Il Parma supera la Fiorentina 1-0 grazie al gol di Sorensen, mettendo in crisi la squadra viola e il suo allenatore Vanoli.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni per la 17ª giornata di Serie A, con focus su Parma-Fiorentina, Atalanta-Inter e Roma-Genoa.