La penultima giornata della stagione regolare NFL si apre sotto il segno delle assenze eccellenti. Tre stelle assolute del campionato – Jordan Love, TJ Watt e Maxx Crosby – non scenderanno in campo nella Week 17, con conseguenze potenzialmente decisive sulla corsa ai playoff e sulla lotta per le posizioni al Draft.
I Green Bay Packers dovranno rinunciare al loro quarterback titolare Jordan Love nella delicata sfida contro i Baltimore Ravens. Love è ancora inserito nel protocollo per commozione cerebrale dopo il duro colpo alla testa subito nel match perso contro i Chicago Bears, quando è stato colpito casco contro casco nel secondo quarto. I sintomi accusati – capogiri e mal di testa – hanno convinto lo staff medico a fermarlo in via precauzionale.
Green Bay, impegnata nella rincorsa ai Bears per il titolo della NFC North, si affiderà così a Malik Willis, chiamato a guidare l’attacco in un momento cruciale della stagione.
Brutte notizie anche in casa Steelers, dove TJ Watt è stato ufficialmente escluso per la terza partita consecutiva. Il linebacker si sta riprendendo da una perforazione polmonare, conseguenza di una seduta di “dry needling” che ha reso necessario un intervento chirurgico.
Nonostante qualche apparizione in allenamento, Pittsburgh ha deciso di non rischiare il suo uomo simbolo in vista della sfida contro i Cleveland Browns, lasciando un vuoto importante nel reparto difensivo.
Tiene banco infine la situazione di Maxx Crosby, stella dei Las Vegas Raiders. L’ala difensiva non sarà disponibile a causa di un problema al ginocchio, ma il suo forfait è accompagnato da una forte tensione con lo staff medico della franchigia. Il giocatore ha lasciato polemicamente il centro di allenamento dopo aver manifestato il proprio disaccordo sulla gestione dell’infortunio.
“Ser el mejor del mundo en lo que hago es lo que busco, y esto que me hacen arruina el juego”, ha dichiarato Crosby prima di abbandonare le strutture dei Raiders.
L’assenza di Crosby si inserisce in un quadro già complicato per Las Vegas, che dovrà fare a meno anche di Brock Bowers e Jeremy Chinn nella sfida contro i New York Giants. Le due squadre arrivano al match con lo stesso record (2-13) e la partita diventa decisiva non solo per l’orgoglio, ma anche per il futuro: la squadra sconfitta terminerà la stagione con il peggior bilancio della NFL, assicurandosi la prima scelta assoluta al Draft 2026.
Una Week 17 che, tra infortuni, scelte prudenziali e tensioni interne, rischia di ridisegnare equilibri e strategie in vista del rush finale.
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633