NapoliBasket-Pesaro, stasera al PalaBarbuto l’ultima partita degli uomini di Buscaglia

Ultima partita della stagione per la Gevi Napoli Basket che affronta, nella gara valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A, la Carpegna Prosciutto Pesaro. Il match sarà disputato al PalaBarbuto con inizio fissato alle ore 20,45. Serea sarà il match sponsor della gara Gevi Napoli Basket- Carpegna Prosciutto Pesaro. L’azienda, per festeggiare il traguardo della permanenza in Serie A, ha scelto di condividere con tutti gli sponsor del Napoli Basket gli spazi comunicativi della gara.

Dopo la splendida vittoria di Bologna che ha permesso agli azzurri di conquistare la salvezza, la formazione di Coach Buscaglia vuole concludere nel migliore dei modi il campionato per salutare e ringraziare il pubblico napoletano che, anche quest’anno, ha sostenuto la Gevi Napoli Basket.

La Carpegna Prosciutto Pesaro, dopo uno straordinario girone di ritorno, cercherà al PalaBarbuto una vittoria fondamentale per la qualificazione playoff. La formazione di Coach Luca Banchi infatti, nonostante l’ultima sconfitta interna con Venezia, occupa l’ottavo posto in classifica con Trieste, vantando però il confronto diretto a favore.

Nella gara d’andata, disputata alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, successo della Gevi sui marchigiani per 100 ad 83. Jason Rich, con 24 punti, fu il miglior realizzatore degli azzurri.

Arbitreranno l’incontro Lorenzo Baldini (Firenze), Christian Borgo (Grumolo delle Abbadesse), Sergio Noce (Latina).

Dichiarazione Buscaglia. “ E’ l’ ultima partita in casa, davanti al nostro pubblico che ci ha sempre dato spinta e forza, standoci sempre vicino. Vogliamo vincere, per migliorare la nostra posizione, per chiudere nel migliore dei modi il campionato, per dare continuità dopo aver raggiunto la salvezza. Sono sicuro che daremo il massimo. Giochiamo contro una squadra che ha lavorato davvero bene in questo campionato. Pesaro ha dimostrato quadratura, crescendo nei singoli e nel sistema di gioco. Servirà grande attenzione, cura e presenza, sia mentale che tecnica”.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

Il presidente della Salernitana Iervolino ha detto la sua a proposito delle notizie di mercato che avvicinano Cavani alla Salernitana

Calcio, Sport

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato ai margini della celebrazione dei 130 anni de Il Mattino della situazione del calcio attuale ed anche del suo club