Napoli-Udinese 3-2, Spalletti: “Vittoria importante, i miei ragazzi sono dei marziani”

Il tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa al termine del match con l’Udinese:

“Le vittorie sono tutte sofferte ma i 15 minuti finali di questa gara aiutano a sottolineare quanto non sia stato per niente scontato quello che hanno fatto i ragazzi fin qui. Io volevo ringraziarli per tutte le vittorie che ci hanno fatto gioire, hanno fatto una prima parte di campionato stratosferica. Tutti si sono impegnati, siamo un gruppo bellissimo e dovevo fare pubblicamente questo ringraziamento. Quando c’è uno stadio che partecipa così e che ti fa sentire ancora più forte – ha proseguito -, diventa più facile esaltarsi e fare qualche numero in più. Per tre quarti di gara abbiamo fatto benissimo, poi abbiamo alleggerito il ritmo pensando che la partita fosse finita ma non è mai finito un bel niente. Gli altri mettono dentro giocatori freschi e riescono a trovare il vantaggio in un determinato momento se non mantieni i ritmi alti. In una partita come quella di oggi fa notizia un mezzo inciampo come quello di Kim, figuriamoci che marziano è stato fin qui, perché non ha mai sbagliato niente. Le ha giocate tutte e prima o poi può capitare. In ogni caso, per mentalità e disponibilità la mia è una squadra eccezionale, poi i giocatori hanno un’età che rende facile stimolarli. Quando ho cambiato quattro giocatori sono entrati tutti benissimo e, se fosse stato possibile, sarebbero entrati tutti per come li ho visti partecipare emotivamente. Se accettano di essere a volte i titolari di 30 minuti anziché di 60, per me diventa tutto più facile. Questa è una crescita che bisogna assolutamente fare e noi siamo a buon punto perché abbiamo dei ragazzi e dei professionisti seri”

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Cronaca

Firmato l’accordo per il risarcimento alla famiglia di Domenico Caliendo, morto dopo il trapianto al Monaldi. Il bonifico è atteso nei prossimi giorni.

 Ultimissime    | Cronaca

Forte esplosione segnalata in via Argine, a Napoli Est, seguita da un incendio che avrebbe coinvolto un camion. Fumo acre e paura tra i residenti, mentre restano da chiarire le cause.

 Ultimissime    | Cronaca

Tentata occupazione al liceo Alberti di Napoli per protestare contro i ritardi nei lavori. I Carabinieri bloccano l’iniziativa e sequestrano uno striscione, una catena e alcune maschere di “V per Vendetta”.

 Ultimissime    | Cronaca

Nel carcere di Poggioreale, a Napoli, sequestrati otto smartphone, un microcellulare e un bilancino di precisione. L’operazione è stata resa nota dall’USPP, che chiede più risorse e tecnologie per contrastare l’introduzione di dispositivi illeciti.

 Ultimissime    | Cronaca

Ieri, 13 ottobre, gli studenti sono scesi in protesta davanti alla Federico II di Napoli contro il caro affitti e l’aumento del costo della vita. Tende e fumogeni per denunciare stanze sempre più costose, pochi studentati pubblici e servizi universitari insufficienti.