Nel Duomo di Napoli, durante l’inaugurazione della 75ª Settimana Liturgica Nazionale, si è verificato il miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro. L’evento ha visto la partecipazione del cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, e di numerosi fedeli.
Alle ore 17:52, l’abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro, monsignor Vincenzo De Gregorio, ha annunciato: “Nel momento in cui è stata prelevata la teca con le reliquie del Santo, il sangue si è presentato completamente liquido”. Successivamente, la teca è stata offerta al bacio del cardinale Parolin e dell’arcivescovo emerito di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe. L’arcivescovo Domenico Battaglia ha poi mostrato la teca ai fedeli presenti, che hanno accolto l’evento con un lungo applauso.
A margine della cerimonia, il cardinale Parolin ha espresso preoccupazione per la situazione a Gaza, dichiarando: “Restiamo allibiti di fronte a quello che sta succedendo a Gaza nonostante la condanna del mondo intero”. Ha aggiunto: “Anche qui sembra che non ci siano attualmente spiragli di soluzione e che la situazione diventi sempre più complicata soprattutto dal punto di vista umanitario”.
La 75ª Settimana Liturgica Nazionale, che si svolge dal 25 al 28 agosto 2025, è un evento di rilievo per la città di Napoli. Promossa dal Centro di Azione Liturgica in collaborazione con la diocesi di Napoli, l’iniziativa prevede la partecipazione di circa 500 tra studiosi, liturgisti, sacerdoti e fedeli da tutta Italia. Il programma include relazioni, tavole rotonde e laboratori sulla vita liturgica delle comunità e sulla preparazione al Giubileo 2025, oltre a percorsi di riscoperta del patrimonio spirituale e artistico della città.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633