Napoli, retroscena Lukaku: addio vicino. Alvino: “Gentlemen’s agreement per separarsi dopo due anni”

Emergono importanti dettagli sul futuro di Romelu Lukaku e sulle manovre di mercato del Napoli in attacco. Nel corso del suo consueto collegamento in diretta da Dimaro per Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, il giornalista Carlo Alvino ha svelato un retroscena decisivo legato al contratto del centravanti belga, attualmente in scadenza a giugno 2027.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Alvino, la strada per una separazione anticipata a fine stagione sarebbe già stata tracciata al momento della firma:

“Il club quasi sicuramente dirà addio anticipatamente a Lukaku. Non è un mistero che il giorno in cui il Napoli lo tessera, con il suo agente Pastorello c’era stato una sorta di gentlemen’s agreement per chiudere il rapporto dopo due anni. Lo scorso anno poi lui è stato sfortunato. Il suo ingaggio è fuori portata. Non sarà facile l’addio, i matrimoni si fanno sempre in tre, ma con una probabile cessione di Lukaku poi dovrai fare le valutazioni opportune su Lucca”.

Un passaggio chiave che apre nuovi scenari per il reparto avanzato a disposizione di Massimiliano Allegri: oltre al nodo ingaggio e alla complessa ricerca di una sistemazione gradita a tutte le parti, l’eventuale partenza di “Big Rom” costringerà la dirigenza azzurra e il ds Giovanni Manna a riconsiderare con attenzione anche la posizione di Lorenzo Lucca nelle gerarchie offensive del futuro.

ti potrebbe interessare

No results found.