Domenica 23 novembre 2025, alle ore 18.30, il Complesso Monumentale di Santa Maria La Nova a Napoli ospiterà un concerto dedicato alle colonne sonore del grande cinema, con un omaggio speciale al Maestro Ennio Morricone. L’evento, organizzato da NOMEA, promette un’esperienza musicale immersiva in uno dei luoghi più affascinanti del centro storico partenopeo.
A partire dalle 17.30, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare liberamente gli spazi del complesso, tra cui il chiostro seicentesco, il Cappellone di San Giacomo della Marca e l’Antico Refettorio. Particolarmente suggestiva è l’area che, secondo recenti studi, potrebbe custodire la tomba di Vlad III l’Impalatore, figura storica che ha ispirato il mito di Dracula.
Alle 18.30, un trio di musicisti selezionati tra i migliori talenti campani guiderà il pubblico in un viaggio emozionale attraverso le colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema. Le melodie risuoneranno tra le navate e sotto il soffitto cassettonato dorato della chiesa, creando un’atmosfera sospesa nel tempo.
L’evento è ideato e prodotto da NOMEA, brand presente in Italia e all’estero che condivide emozioni con esperienze non convenzionali, insignita del Premio Nativity in The World all’interno del 30° Concerto dell’Epifania 2025, in collaborazione con il Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova.
| Città
| Città
| Città
| Città
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633