| Sport
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha criticato duramente lo stadio Maradona e lanciato un avvertimento ai vertici del calcio europeo e mondiale durante un intervento all’Università Bocconi di Milano.
Rasmus Hojlund si prepara a tornare protagonista con il Napoli nella prossima partita contro il Bologna. Dopo un avvio incoraggiante e quattro gol segnati, l’attaccante non trova la rete dal 5 ottobre, quando decise la sfida contro il Genoa. Successivamente, una sosta e alcuni problemi fisici hanno rallentato la sua corsa, costringendolo a saltare tre gare e a rientrare gradualmente in squadra.
Hojlund aveva impressionato nei primi incontri con la maglia del Napoli, segnando tre volte allo stadio Maradona e una al Franchi. L’entusiasmo iniziale è stato frenato da uno stop fisico arrivato dopo le reti realizzate anche con la Danimarca. Il periodo di pausa ha restituito al Napoli un giocatore non al massimo della condizione, che ha dovuto saltare le partite contro Torino, Psv e Inter. Il rientro è avvenuto prima con uno spezzone di gara contro il Lecce, poi da titolare contro Como ed Eintracht, senza però riuscire a segnare.
Con il ritorno al 4-3-3, il Napoli ha modificato alcuni assetti tattici. L’assenza di De Bruyne ha portato a nuovi compiti per Hojlund, che ora deve lavorare di sponda, accorciare e offrire profondità ai compagni. Lo staff tecnico chiede all’attaccante di adattarsi e di seguire le indicazioni di Conte.
La partita contro il Bologna rappresenta un’occasione importante per Hojlund, che in passato aveva già segnato al Dall’Ara con la maglia dell’Atalanta. Il Napoli, che nelle ultime due gare non è riuscito a trovare la via del gol, punta anche sulle motivazioni del suo centravanti per ripartire. L’obiettivo è ritrovare la sinergia tra Hojlund e il resto della squadra, sfruttando le sue caratteristiche di attaccante centrale.
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633