Napoli–Eintracht, Politano: “La sconfitta contro il PSV deve servirci da monito”

Annunciati gli arbitri per le prossime sfide di Champions League: Luis Godinho dirigerà Inter-Kairat, mentre José María Sánchez sarà l'arbitro di Marsiglia-Atalanta.

Dopo la pesante sconfitta subita in Olanda contro il PSV (6-2), il Napoli torna in campo per la terza giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Al Diego Armando Maradona arriva l’Eintracht Frankfurt, squadra temibile e propositiva, che promette di giocarsela a viso aperto.

Le parole di Matteo Politano

L’attaccante azzurro Matteo Politano ha presentato la sfida con lucidità e determinazione:

“L’Eintracht è una squadra che ti affronta a viso aperto e cerca di attaccare. Per noi sarà fondamentale approcciare bene la partita e gestire al meglio ogni situazione per portare a casa i tre punti.”

Sull’ultima prestazione europea, Politano ha aggiunto:

“La sconfitta contro il PSV deve servirci da monito. È stata pesante, ma ci ha fatto capire quanto sia dura la Champions League. Dobbiamo imparare da quella partita per affrontare al meglio le prossime.”

Conte: “Serve concretezza, contano i risultati”

Il tecnico Antonio Conte ha sottolineato la necessità di restare concentrati, rispondendo anche alle critiche ricevute in avvio di stagione:

“Abbiamo sentito molte critiche, ma se siamo in cima alla Serie A significa che qualcosa di buono l’abbiamo fatto. Quello che conta è vincere. Il modo in cui ci arriviamo dipende da noi, dai cambiamenti nel gioco e nei giocatori.”

Riguardo alla partita contro l’Eintracht, Conte ha aggiunto:

“Se riusciremo a vincere domani, potremo rimetterci in carreggiata in Champions. Sappiamo che affronteremo un avversario forte, ma a questo livello lo sono tutti. Abbiamo ambizione e qualità per competere in Europa.”

Designazione arbitrale

  • Arbitro: João Pinheiro (Portogallo)
  • Assistenti: Bruno Jesus (Portogallo), Luciano Maia (Portogallo)
  • Quarto uomo: Fabio Verissimo (Portogallo)
  • VAR: Tiago Martins (Portogallo)
  • AVAR: André Narciso (Portogallo)

Obiettivo: rilancio europeo

La sfida del Maradona sarà un crocevia per gli azzurri. Una vittoria consentirebbe al Napoli di rilanciarsi nel girone e ritrovare fiducia dopo un momento difficile sul piano europeo. Conte e i suoi cercano una risposta di carattere, per confermare anche in Champions la solidità mostrata in campionato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta TV e streaming la partita di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte.

     | Sport

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, affrontando temi come la condizione della squadra, le rotazioni necessarie e l’importanza della partita.

     | Sport

João Pinheiro designato dalla UEFA per dirigere Napoli-Eintracht Francoforte, quarta giornata di Champions League. Ecco la squadra arbitrale completa.

     | Sport

Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha commentato l’episodio del rigore assegnato al Napoli contro l’Inter, attribuendo la maggiore responsabilità all’assistente Bindoni.

     | Sport

Il Real Madrid supera la Juventus con un gol di Bellingham nella ripresa, mantenendo il punteggio pieno in Champions League.