Napoli-Torino, infortuni Buongiorno e Anguissa: le condizioni dei calciatori

Il Napoli affronta nuove sfide a causa degli infortuni di Alessandro Buongiorno e Frank Anguissa, entrambi costretti a lasciare il campo durante la recente vittoria contro il Torino.

Il Napoli ha recentemente ottenuto una vittoria per 2-0 contro il Torino, grazie a una doppietta di Scott McTominay nel primo tempo. Questo successo ha permesso alla squadra di Antonio Conte di salire in testa alla classifica di Serie A con 74 punti, tre in più dei campioni in carica dell’Inter, che hanno subito una sconfitta casalinga contro la Roma. La vittoria ha anche garantito al Napoli un posto nella prossima edizione della Champions League, segnando un ritorno nella competizione europea dopo un anno di assenza. 

Infortuni di Buongiorno e Anguissa

Durante la partita contro il Torino, il Napoli ha dovuto affrontare due infortuni significativi. Il difensore Alessandro Buongiorno è stato costretto a lasciare il campo intorno al 60° minuto a causa di un problema al tendine nella parte inferiore del pube. L’allenatore Antonio Conte ha dichiarato: “Per Buongiorno dovremo aspettare 24-48 ore per capire meglio. Ha avuto questo problema al tendine nella parte inferiore del pube, ma ora è molto difficile fare una diagnosi”. Anche il centrocampista Frank Anguissa ha subito un infortunio durante la stessa partita, riportando un colpo al bacino. Conte ha commentato: “È difficile fare valutazioni per Anguissa mentre è ancora fresco. Penso che abbia preso un colpo al bacino”. 

Prossimi impegni e gestione della rosa

Con quattro partite rimanenti in campionato, il Napoli affronterà squadre della parte bassa della classifica: Lecce, Genoa, Parma e Cagliari. Nonostante gli infortuni, Conte ha espresso fiducia nella capacità della squadra di gestire queste sfide: “Siamo abituati a gestire le emergenze e continueremo a farlo senza problemi”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Rasmus Hojlund si prepara alla sfida contro il Bologna dopo un periodo difficile. L’attaccante del Napoli vuole tornare al gol e aiutare la squadra di Conte a ritrovare la via della rete.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha criticato duramente lo stadio Maradona e lanciato un avvertimento ai vertici del calcio europeo e mondiale durante un intervento all’Università Bocconi di Milano.