Napoli, al Maradona arriva la Sampdoria

I numeri della Sampdoria in questa stagione.

Dopo l’ottimo pareggio all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, il Napoli è atteso da una nuova sfida impegnativa in campionato contro al Maradona contro la Sampdoria di Roberto D’Aversa

In questa stagione, i blucerchiati, dopo 20 giornate hanno raccolto 5 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. La Samp ha messo a segno 28 gol e ne ha subiti 37. Al momento, la squadra di D’Aversa, occupa la quindicesima posizione in classifica con soli 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. 

Nelle ultime 5 partite di campionato, la Sampdoria, ha messo insieme 1 vittoria (nel derby contro il Genoa), 2 pareggi (in casa con il Venezia e in trasferta con la Roma) e 2 sconfitte (entrambe in casa con Lazio e Cagliari). 

L’uomo da tenere sicuramente d’occhio è Manolo Gabbiadini. L’attaccante, ex della partita, va a segno da sei partite di fila in Serie A, l’unico giocatore della Sampdoria che ha realizzato almeno una rete per più presenze consecutive nella competizione nell’era dei tre punti è stato Fabio Quagliarella, che è arrivato a 11 tra ottobre 2018 e gennaio 2019.

Le due squadre arrivano a questa sfida con tanti dubbi dovuti alle tantissime assenze tra COVID, infortuni e Coppa d’Africa, ma nonostante ciò ci si prospetta una partita combattuta, soprattutto perchè, il Napoli, deve ritrovare i 3 punti in casa dopo 3 sconfitte consecutive.

ti potrebbe interessare