Napoli, al Maradona arriva la Sampdoria

I numeri della Sampdoria in questa stagione.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Dopo l’ottimo pareggio all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus, il Napoli è atteso da una nuova sfida impegnativa in campionato contro al Maradona contro la Sampdoria di Roberto D’Aversa

In questa stagione, i blucerchiati, dopo 20 giornate hanno raccolto 5 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. La Samp ha messo a segno 28 gol e ne ha subiti 37. Al momento, la squadra di D’Aversa, occupa la quindicesima posizione in classifica con soli 7 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. 

Nelle ultime 5 partite di campionato, la Sampdoria, ha messo insieme 1 vittoria (nel derby contro il Genoa), 2 pareggi (in casa con il Venezia e in trasferta con la Roma) e 2 sconfitte (entrambe in casa con Lazio e Cagliari). 

L’uomo da tenere sicuramente d’occhio è Manolo Gabbiadini. L’attaccante, ex della partita, va a segno da sei partite di fila in Serie A, l’unico giocatore della Sampdoria che ha realizzato almeno una rete per più presenze consecutive nella competizione nell’era dei tre punti è stato Fabio Quagliarella, che è arrivato a 11 tra ottobre 2018 e gennaio 2019.

Le due squadre arrivano a questa sfida con tanti dubbi dovuti alle tantissime assenze tra COVID, infortuni e Coppa d’Africa, ma nonostante ciò ci si prospetta una partita combattuta, soprattutto perchè, il Napoli, deve ritrovare i 3 punti in casa dopo 3 sconfitte consecutive.

ti potrebbe interessare

le più lette

Calcio, Sport

In vendita i biglietti per il derby

Calcio, Sport

Il curioso messaggio della SSC Napoli

Calcio, Sport

La prima pagina del quotidiano Il Mattino di oggi, 17 gennaio 2022

Calcio, Sport

Recupero importante in casa Napoli

Calcio, Sport

Il Bologna ha diramato l’elenco dei giocatori convocati per la gara di domani contro il Napoli