| Sport
Jannik Sinner supera Ben Shelton in tre set (6-3 6-4 6-4) alla Rod Laver Arena e conquista la semifinale degli Australian Open con una prova solida e autoritaria.
Lorenzo Musetti ha lasciato il campo degli Australian Open con molti rimpianti dopo il ritiro nei quarti di finale contro Novak Djokovic. Il tennista italiano, in conferenza stampa a Melbourne, ha raccontato la sua delusione per come si è concluso il match, sottolineando di aver vissuto uno dei momenti più importanti della sua carriera.
“Oggi ho giocato una delle migliori partite della mia vita, per importanza e per pesantezza di palla, mettendo in difficoltà il giocatore che più ha vinto nella storia del tennis. Questa è la cosa che più mi fa arrabbiare, non capisco il motivo di questi infortuni”, ha dichiarato Musetti. L’azzurro aveva conquistato due set di vantaggio contro Djokovic, mostrando un livello di gioco molto alto e mettendo in difficoltà il campione serbo. Le sue parole riflettono la frustrazione per un’occasione che sembrava alla sua portata.
Nel corso della conferenza stampa, Musetti ha spiegato come si è sviluppato l’infortunio che lo ha costretto al ritiro. “All’inizio del terzo set ho sentito male alla gamba destra”, ha raccontato. Il dolore lo ha sorpreso proprio mentre stava esprimendo il suo miglior tennis. “Non avrei mai immaginato di poter giocare così e dover lasciare il campo infortunato, ed è doloroso”, ha aggiunto. Il ritiro è arrivato dopo aver lottato per due set e aver messo in difficoltà Djokovic.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633