Virtus Francavilla, Montervino: “Juan Jesus al posto di Buongiorno discorso di leadership! A Genova il giorno più importante della mia carriera”

Giacomo Tedesco e Francesco Montervino

Francesco Montervino, direttore sportivo della Virtus Francavilla, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal: “C’è un alone di negatività attorno a Juan Jesus, ma era stato scelto per fare il quarto difensore e non il titolare. Non è più giovanissimo, io non gradisco tanto la sua presenza, ma se Conte si fida di lui e non di Rafa Marin evidentemente un motivo c’è. Anche perché negli spogliatoi di solito c’è anche un discorso di leadership, morale oltre che tecnica, e questo può portare gli allenatori a scegliere un calciatore piuttosto che un altro. Si andrà mancino per mancino e destro per destro, come di solito si usa in caso di sostituzioni in questo ruolo, ma non mi sorprenderei se Conte dovesse sorprenderci con una soluzione nuova. Magari una difesa fluida che potrebbe portare Olivera e Di Lorenzo a stringere verso Rrahmani formando una difesa a tre all’occorrenza. Genova? Quello è il giorno più importante della mia carriera calcistica, un’emozione che non ho provato nemmeno quando ho giocato in Serie A. Il giorno della promozione in quello stadio fu un pomeriggio di festa indimenticabile”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La trattativa tra Napoli e Galatasaray per Osimhen resta ferma in attesa delle garanzie bancarie richieste dal club azzurro. I dettagli sul pagamento e la clausola rescissoria rappresentano i principali ostacoli all’accordo.

     | Sport

Il Napoli mostra interesse per Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, in vista della prossima stagione.

     | Sport

Un’analisi delle dieci cessioni più redditizie del Napoli, evidenziando le strategie di mercato del club.

     | Città

Un gruppo di artisti napoletani ha realizzato il brano “Chianu Chianu” per celebrare il quarto scudetto del Napoli, con un videoclip che sarà presentato l’11 luglio al Circolo Nautico Posillipo.