| Sport
Le squadre maschile e femminile di pallavolo, recenti vincitrici dei Campionati Mondiali, sono state accolte al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Dal 22 agosto al 7 settembre 2025, la Thailandia ospiterà la 20ª edizione dei Campionati del Mondo di pallavolo femminile. Le città coinvolte saranno Bangkok, Chiang Mai, Nakhon Ratchasima e Phuket. L’Italia, guidata dal CT Julio Velasco, è inserita nel Gruppo B insieme a Belgio, Cuba e Slovacchia. Tutte le partite del girone si disputeranno a Phuket.
Le azzurre esordiranno venerdì 22 agosto alle ore 15:30 contro la Slovacchia. Il secondo incontro è previsto per domenica 24 agosto alle ore 12:00 contro Cuba, mentre l’ultima partita del girone si terrà martedì 26 agosto alle ore 12:00 contro il Belgio.
Oltre al Gruppo B dell’Italia, la competizione prevede altri sette gironi:
Le 32 squadre partecipanti sono suddivise in otto gironi da quattro. Al termine della fase a gironi, le prime due classificate di ciascun gruppo accederanno agli ottavi di finale, che si disputeranno a Bangkok. Le fasi a eliminazione diretta proseguiranno con quarti di finale, semifinali e finali per le medaglie, tutte previste nella capitale thailandese.
Tutte le partite delle azzurre saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Inoltre, DAZN offrirà la diretta streaming delle gare dell’Italia con commento in italiano, oltre alle semifinali e alla finale del torneo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633