Chiara Pellacani ha conquistato la medaglia di bronzo nel trampolino da 1 metro ai Campionati Mondiali di Tuffi a Singapore, totalizzando 270.80 punti. L’oro è andato all’australiana Maddison Keeney con 308.00 punti, mentre l’argento è stato vinto dalla cinese Li Yajie con 290.25 punti.
La 22enne romana ha iniziato la finale con un salto mortale e mezzo indietro carpiato, ottenendo 48.30 punti. Nel secondo tuffo, un doppio salto mortale e mezzo avanti carpiato, ha migliorato il punteggio con 58.50 punti, avanzando al quinto posto. Il doppio e mezzo rovesciato carpiato le ha fruttato 54.00 punti, mantenendola in corsa per il podio. Con il doppio e mezzo rovesciato con un avvitamento e mezzo ha raggiunto 57.20 punti, salendo al quarto posto. Nel tuffo finale, un salto mortale e mezzo ritornato carpiato, ha ottenuto 52.80 punti, assicurandosi il bronzo.
Con questa medaglia, Pellacani diventa la terza italiana a salire sul podio mondiale nel trampolino da 1 metro, dopo Tania Cagnotto ed Elena Bertocchi. Cagnotto ha conquistato l’oro a Kazan 2015, mentre Bertocchi ha ottenuto il bronzo a Budapest 2017.
Dopo la premiazione, Pellacani ha dichiarato: “Abbiamo fatto una lunga preparazione, è stato un lungo e difficile cammino ma ha ripagato. Da stamattina non sono mai uscita dall’acqua, ora mi prendo un giorno di riposo e poi si ricomincia. Questa medaglia è per la mia famiglia, per gli allenatori, tutta la squadra, la federazione, la Guardia di Finanza”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633