Mondiali di Tuffi 2025: Iffland conquista il quinto oro, Cosetti ottava e seconda europea

Rhiannan Iffland vince il quinto oro mondiale nei tuffi dalle grandi altezze; l'italiana Elisa Cosetti si classifica ottava e seconda tra le europee.

Ai Campionati Mondiali di Tuffi 2025 a Singapore, l’australiana Rhiannan Iffland ha conquistato il suo quinto titolo mondiale nei tuffi dalle grandi altezze, mentre l’italiana Elisa Cosetti ha ottenuto l’ottavo posto, risultando la seconda migliore europea in gara.

Iffland domina la competizione femminile

Rhiannan Iffland ha confermato la sua supremazia nei tuffi dalle grandi altezze, aggiudicandosi il quinto oro mondiale consecutivo. Con un punteggio totale di 359.25 punti, l’australiana ha distanziato le avversarie, consolidando il suo status di leader indiscussa della disciplina. L’argento è andato alla canadese Simone Leathead con 314.50 punti, mentre il bronzo è stato conquistato dalla statunitense Maya Kelly, che ha totalizzato 310.00 punti.

Elisa Cosetti: ottavo posto e seconda europea

L’italiana Elisa Cosetti ha chiuso la competizione all’ottavo posto con un punteggio di 277.00 punti. Nonostante alcune difficoltà nel quinto tuffo, che le hanno impedito di scalare ulteriormente la classifica, Cosetti si è distinta come la seconda migliore atleta europea in gara, dietro all’olandese Ginni Van Katwijk, che ha ottenuto il sesto posto con 285.15 punti. 

Prossimi appuntamenti per gli azzurri

Oltre alla performance di Cosetti, la giornata ha visto l’Italia impegnata in altre competizioni. Chiara Pellacani si è qualificata per la finale del trampolino 1 metro femminile con l’ottavo punteggio, mentre Elena Bertocchi non è riuscita a superare le eliminatorie. Inoltre, la squadra italiana composta da Pellacani, Matteo Santoro, Sarah Jodoin di Maria e Riccardo Giovannini ha partecipato alla finale del Team Event.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo il successo femminile, anche l’Italvolley maschile è campione del mondo.

     | Sport

Tadej Pogacar conquista il secondo titolo mondiale consecutivo nella prova in linea a Kigali, precedendo Remco Evenepoel e Ben Healy. Giulio Ciccone chiude al sesto posto.

     | Sport

La nazionale italiana di pallavolo maschile ha conquistato il secondo titolo mondiale consecutivo, sconfiggendo la Bulgaria in finale.

 Ultimissime    | Sport

Oggi, domenica 28 settembre 2025, l’Italia affronta la Bulgaria nella finale dei Mondiali di pallavolo maschile. La partita si terrà alle 20:00 ora italiana e sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

     | Sport

Nella semifinale dei Mondiali di pallavolo maschile 2025, l’Italia ha vinto 3 a 0 contro la Polonia. In finale affronterà la Bulgaria.