Mondiale per Club: Real Madrid e Juventus si sfidano agli ottavi, Inzaghi agli ottavi

Il Real Madrid affronterà la Juventus negli ottavi di finale del Mondiale per Club, mentre l'Al-Hilal di Simone Inzaghi è stato eliminato.

Il Real Madrid ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale del Mondiale per Club 2025 grazie a una convincente vittoria per 3-0 contro il Salisburgo. La partita, disputata nella notte italiana, ha visto Vinicius Jr. protagonista con un gol e un assist di tacco per Valverde, che ha segnato il secondo gol poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, il giovane attaccante Gonzalo García ha chiuso la partita con la terza rete, sostituendo l’indisponibile Mbappé. Il portiere Thibaut Courtois è stato determinante nel mantenere la porta inviolata con interventi decisivi. 

La Juventus, invece, ha subito una pesante sconfitta per 5-2 contro il Manchester City, che ha dominato il Gruppo G con tre vittorie su tre. Nonostante la qualificazione già acquisita, la squadra di Guardiola ha mostrato la sua superiorità, con gol di Doku, Haaland, Foden e Savinho. Per la Juventus, Koopmeiners ha segnato il momentaneo pareggio, ma un autogol di Kalulu ha riportato in vantaggio il City. Vlahovic ha segnato nel finale, ma non è bastato a evitare la sconfitta. 

Con questi risultati, il Real Madrid, primo nel Gruppo H, affronterà la Juventus, seconda nel Gruppo G, negli ottavi di finale. La partita è in programma martedì 1 luglio alle 21:00 ora italiana. Il percorso del Real Madrid nel torneo si preannuncia impegnativo: in caso di vittoria contro la Juventus, potrebbe incontrare ai quarti di finale il Borussia Dortmund o il Monterrey, mentre in semifinale potrebbe affrontare squadre del calibro di PSG o Bayern Monaco.

L’Al-Hilal di Simone Inzaghi è grazie al pareggio iniziale contro il Real Madrid e contro il Salisburgo e dopo la vittoria contro il Pachuca, si è qualificata agli ottavi.

Il Mondiale per Club 2025 si sta rivelando un torneo di alto livello, con sfide che richiamano le atmosfere della Champions League. L’attesa per l’incontro tra Real Madrid e Juventus è alta, con entrambe le squadre determinate a proseguire il loro cammino verso la finale del 13 luglio al MetLife Stadium di New York.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Savino Del Bene Scandicci conquista il titolo mondiale per club battendo in finale la Prosecco Doc Imoco Conegliano.

     | Sport

Le Pantere di Conegliano dominano il Dentil Praia Clube con un netto 3-0, assicurandosi l’accesso alla semifinale del Mondiale per Club.

     | Sport

Le Pantere di Conegliano conquistano la semifinale del Mondiale per Club battendo lo Zamalek 3-0. Domani sfida decisiva contro il Dentil Praia Clube per il primo posto nel girone.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, mira a qualificare la squadra al Mondiale per Club 2029, puntando su successi in Champions League e strategie mirate.

     | Sport

Il Chelsea di Enzo Maresca conquista il Mondiale per Club battendo il PSG 3-0, grazie a una doppietta di Cole Palmer e un gol di Joao Pedro.