Mondiale per Club: il Benfica travolge l’Auckland City 6-0

Il Benfica ha sconfitto l'Auckland City con un netto 6-0 nel Mondiale per Club, nonostante una lunga interruzione per maltempo e alcune tensioni interne alla squadra.

Il Benfica ha ottenuto una vittoria schiacciante per 5-0 contro l’Auckland City nel Mondiale per Club, in una partita segnata da una lunga interruzione per maltempo e da tensioni interne alla squadra portoghese.

Dominio del Benfica dopo l’interruzione per maltempo

La partita, disputata in Florida, è stata interrotta per quasi due ore a causa di condizioni meteorologiche avverse. Dopo la ripresa, il Benfica ha mostrato una netta superiorità. Ángel Di María ha aperto le marcature su calcio di rigore poco prima dell’intervallo. Nella ripresa, il Benfica ha dilagato con le reti di Pavlidis, Renato Sanches e Barreiro, autoredi una doppietta, oltre al secondo gol personale di Di María. 

Tensioni interne nel Benfica

Nonostante la vittoria, la partita è stata caratterizzata da tensioni interne alla squadra portoghese. Il centrocampista Kokcu ha reagito con rabbia alla sua sostituzione, dando luogo a una discussione accesa con l’allenatore Bruno Lage. Questo episodio ha offuscato in parte la prestazione positiva della squadra.

Incidente con il centrocampista dell’Auckland City

Durante il match, il centrocampista dell’Auckland City, Tong Zhou, ha rifiutato di lasciare il campo dopo aver subito un colpo alla testa. Nonostante le raccomandazioni dello staff medico di attivare il protocollo per le commozioni cerebrali, Zhou ha insistito per continuare a giocare, discutendo animatamente con i medici sia in campo che a bordo campo. Alla fine, è rimasto in campo fino alla fine del primo tempo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

José Mourinho è prossimo a tornare sulla panchina del Benfica, club dove iniziò la sua carriera da allenatore nel 2000. Questo ritorno potrebbe portarlo ad affrontare il Napoli nella fase a gironi della Champions League.

     | Sport

José Mourinho è vicino a un ritorno al Benfica, 25 anni dopo la sua prima esperienza, in seguito all’esonero di Bruno Lage.

     | Sport

Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Qarabag, il Benfica ha esonerato l’allenatore Bruno Lage. José Mourinho è il principale candidato per sostituirlo.