| Sport
Stanislav Lobotka lascia il ritiro della Slovacchia dopo l’infortunio contro il Genoa. Gli esami confermano uno stiramento muscolare: ecco le partite che potrebbe saltare.
Vanja Milinkovic Savic ha lasciato il ritiro della nazionale serba dopo aver risposto alla convocazione di Dragan Stojkovic. Il portiere del Napoli, già alle prese con un problema alla schiena, era sceso in campo contro il Genoa grazie all’uso di antidolorifici. Dopo le visite di controllo con lo staff medico della Serbia, è stato autorizzato a rientrare in Italia per proseguire le cure.
Milinkovic Savic aveva raggiunto i compagni della nazionale serba per preparare la doppia sfida di qualificazione ai Mondiali 2026 contro Albania e Andorra. Secondo quanto riportato, il club partenopeo aveva già informato la federazione serba sulle condizioni del giocatore. Dopo i controlli effettuati dallo staff medico della nazionale, la diagnosi dei medici del Napoli è stata confermata e il portiere è stato autorizzato a lasciare il ritiro per iniziare subito il percorso di cure presso il centro sportivo di Castel Volturno.
La federazione serba ha diffuso una nota ufficiale sulle condizioni di Milinkovic Savic: “Vanja Milinkovic Savic sarà assente. Il giocatore soffre di mal di schiena e ha giocato contro il Genoa sotto iniezioni, e il Napoli ha informato per iscritto la Federcalcio che avrà bisogno di circa dieci giorni di recupero”. La comunicazione conferma che il portiere non sarà a disposizione della nazionale per i prossimi impegni internazionali, in attesa del pieno recupero fisico.
Dopo il via libera della federazione serba, Milinkovic Savic è rientrato in Italia. Il portiere inizierà subito le terapie previste dallo staff medico del Napoli presso il centro sportivo di Castel Volturno. Il periodo di recupero potrebbe durare circa dieci giorni, ma saranno necessari ulteriori controlli per valutare i tempi esatti di rientro.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633