Milan travolge il Perth Glory: 9-0 nell’ultima amichevole della tournée

Il Milan conclude la tournée estiva con una netta vittoria per 9-0 contro il Perth Glory.

Il Milan chiude il suo tour in Asia e Australia con una goleada. All’HBF Park di Perth, i rossoneri di Massimiliano Allegri dominano il Perth Glory con un netto 9-0, confermando l’ottima condizione della squadra in vista dell’inizio della stagione.

Il tecnico toscano propone un 3-5-2 ricco di novità, tra cui l’esordio dal primo minuto di Estupiñan sulla sinistra e un attacco inedito con Loftus-Cheek a supporto di Okafor.

È proprio il centravanti svizzero a prendersi la scena nel primo tempo con una doppietta al 23′ e 27′. In precedenza, ad aprire le marcature ci aveva pensato Terracciano dopo appena 3 minuti. A completare lo show della prima frazione, le reti di Comotto su rigore al 30’ e di Chukwueze al 32’.

Nella ripresa spazio ai cambi e a un ispirato Rafael Leao, autore di una doppietta al 46′ e all’85’. In mezzo, le reti di Ricci al 58’ e di Musah all’80’ sigillano il risultato sul 9-0.

Un test utile per valutare i progressi della rosa, in particolare dei nuovi innesti e dei giovani aggregati al gruppo.

Il tabellino

Perth Glory-Milan 0-9 (0-5)
Marcatori: 3′ Terracciano, 23′ e 27′ Okafor, 30′ rig. Comotto, 32′ Chukwueze, 46′ e 85′ Leao, 58′ Ricci, 80′ Musah
Spettatori: 19.226
Arbitro: Daniel Elder (Australia)

Perth Glory (4-4-2): Birighitti; Risdon, Kaltak, Wootton, Sutton; Ostler, Gomulka, Timmins, Ngo; Sulemani, Taggart
All. Zeljko Zdrilic

Milan (4-3-3): Maignan (46′ P. Terracciano); Estupiñan (46′ Bartesaghi), Pavlovic (46′ Thiaw), Gabbia (46′ Tomori), F. Terracciano (46′ Magni, 77′ Dutu); Comotto (46′ Ricci), Bondo (46′ Fofana), Loftus-Cheek (46′ Musah); Jimenez (46′ Saelemaekers), Okafor (46′ Liberali), Chukwueze (46′ Leao)
All. Massimiliano Allegri

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il portiere rossonero Mike Maignan ha riportato un risentimento al polpaccio destro durante la partita contro il Bologna. Gli esami hanno escluso lesioni muscolari, ma la sua presenza nel prossimo match contro l’Udinese è in dubbio.

     | Sport

Il Milan supera il Bologna 1-0 a San Siro grazie a un destro perfetto di Luka Modric, assistito da Saelemaekers.

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza il mercato e si concentra sulla prossima sfida contro il Bologna, annunciando il ritorno di Leao per la partita con il Napoli.

     | Sport

Massimiliano Allegri annuncia l’assenza di Rafael Leao per la partita contro l’Udinese, prevedendo il suo ritorno contro il Napoli.

     | Sport

Il centrocampista francese Adrien Rabiot è stato presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Milan, esprimendo entusiasmo per la nuova avventura e sottolineando il suo legame con l’allenatore Massimiliano Allegri.