Milan-Hellas Verona 3 a 0: doppietta di Nkunku e gol di Pulisic

I rossoneri chiudono il 2025 con una netta vittoria per 3-0 contro l'Hellas Verona, grazie alle reti di Pulisic e alla doppietta di Nkunku.

Il Milan chiude il 2025 con una vittoria netta e convincente. Nella 17ª giornata di Serie A, i rossoneri superano 3-0 l’Hellas Verona a San Siro, lasciandosi alle spalle le scorie della Supercoppa e ritrovando il successo casalingo. Decisivi Christian Pulisic, ancora una volta uomo chiave, e soprattutto Christopher Nkunku, protagonista assoluto della ripresa con i suoi primi due gol in campionato.

Dopo un primo tempo complicato, in cui il Verona ha avuto il coraggio di gestire il pallino del gioco senza però creare veri pericoli, il Milan ha colpito nel momento chiave. Nel recupero della prima frazione, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la spizzata di Rabiot ha trovato Pulisic pronto sotto porta per l’1-0 che ha cambiato volto alla partita.

La svolta definitiva è arrivata subito dopo l’intervallo. Al 48’, Nkunku si è procurato un calcio di rigore grazie a una trattenuta ingenua di Nelsson e lo ha trasformato con freddezza, sbloccandosi finalmente anche a livello mentale. Cinque minuti più tardi, il francese ha completato la sua giornata perfetta ribadendo in rete il pallone respinto dal palo dopo una conclusione di Modric, firmando il 3-0 e chiudendo di fatto il match.

Per Massimiliano Allegri è una vittoria che certifica la solidità del gruppo: pazienza nel primo tempo, cinismo e qualità nella ripresa. Il Verona, audace e ordinato per lunghi tratti, paga le prime disattenzioni e crolla sotto i colpi di un Milan che, una volta sbloccato il risultato, ha saputo colpire con continuità.

San Siro applaude Pulisic, sempre decisivo nei momenti chiave, ma soprattutto celebra Nkunku, che proprio nell’ultima partita dell’anno ritrova gol e fiducia. Un segnale importante per il presente e per il futuro dei rossoneri, che salutano il 2025 con tre punti pesanti e nuove certezze.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Doppietta di Højlund allo Zini: il Napoli batte 2-0 la Cremonese, torna a vincere in trasferta e resta nella scia del Milan.

 Ultimissime    | Calcio, Sport