Milan-Genoa, tutto sull’ultima del girone d’andata: orario, tv, streaming, formazioni e arbitro

San Siro ospita l’ultima del girone d’andata: il Milan cerca punti per avvicinarsi alla vetta, il Genoa prova a fare risultato per allontanarsi dalla zona retrocessione.

San Siro si prepara a salutare il girone d’andata con una sfida che pesa parecchio per entrambe. Giovedì 8 gennaio, alle 20.45, il Milan riceve il Genoa in un incrocio che può dire molto sia nella corsa al vertice sia nella lotta per la salvezza.

I rossoneri arrivano all’appuntamento con 38 punti in classifica e la concreta possibilità di avvicinarsi ulteriormente alla vetta. La vittoria dell’Inter a Parma e il passo falso del Napoli contro il Verona hanno aperto uno spiraglio importante: con i tre punti, la squadra di Massimiliano Allegri può portarsi a una sola lunghezza dalla capolista e, allo stesso tempo, allungare sulle dirette inseguitrici. Un crocevia che precede due trasferte delicate: prima Firenze domenica 11, poi il recupero a Como il 15 gennaio.

Situazione ben diversa per il Genoa di Daniele De Rossi, che guarda soprattutto alle retrovie. Il margine sulla zona calda è sottile e la Fiorentina, salendo a quota 13, ha accorciato ulteriormente le distanze. Per il Grifone fare punti a San Siro significherebbe respirare e presentarsi alla seconda parte di stagione con un po’ più di serenità.

Dove vedere Milan-Genoa in diretta

Il match è in programma giovedì 8 gennaio alle ore 20.45 allo stadio Meazza. La partita sarà visibile in streaming su DAZN e in pay tv su Sky Zona DAZN (canale 214). La diretta testuale sarà disponibile anche sui principali portali sportivi.

Le probabili formazioni

Milan (3-5-2)
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leão.
In panchina: Terracciano, Torriani, Odogu, De Winter, Estupiñán, Athekame, Jashari, Ricci, Loftus-Cheek, Fullkrug.

Genoa (3-5-2)
Leali; Marcandalli, Ostigård, Vázquez; Ellertsson, Thorsby, Malinovskyi, Frendrup, Martin; Vitinha, Colombo.
In panchina: Lysionok, Sommariva, Otoa, Ekhator, Masini, Norton-Cuffy, Cuenca, Sabelli, Fini, Stanciu, Venturino, Nuredini.

Terna arbitrale

Arbitra Mariani di Aprilia, con Bindoni e Moro assistenti. Quarto uomo Turrini. Al VAR Di Paolo, assistito da Paterna.

Una sfida che promette intensità e contenuti: da una parte un Milan che fiuta l’occasione per avvicinarsi alla vetta, dall’altra un Genoa che cerca punti pesanti per allontanare le paure di bassa classifica. San Siro è pronto.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Matteo Politano, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli dopo Napoli-Verona, esprime il suo rammarico per il pareggio e commenta gli episodi VAR che hanno segnato la partita. L’attaccante azzurro guarda già alla prossima sfida contro l’Inter, sottolineando la necessità di recuperare energie e giocatori.

     | Sport

Raspadori apre al trasferimento alla Roma, mentre l’Atalanta tenta l’affondo su Giovane: giornata calda di trattative che coinvolge anche Lazio, Fiorentina e Milan.

     | Sport

Aggiornamenti sulle condizioni di Neres e Beukema in vista della sfida tra Inter e Napoli. Conte prepara la squadra a Castel Volturno, valutando anche altri giocatori in dubbio.

     | Sport

Il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, analizza la sfida contro il Milan, sottolineando l’importanza della cura dei dettagli e la presenza del presidente Sucu.

     | Sport

La 19ª giornata cambia gli equilibri: l’Inter approfitta del passo falso del Napoli e allunga in vetta, mentre alle spalle restano apertissime le sfide per Europa e salvezza.