| Sport
Il tecnico del Manchester City visita il Santuario di Santa Rosalia indossando una maglietta dedicata ai magistrati uccisi dalla mafia, prima dell’amichevole contro il Palermo.
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto Guglielmo Micciché, ex vice presidente del Palermo guidato dal compianto Maurizio Zamparini, soffermandosi in un affettuoso ricordo dell’imprenditore friulano appena scomparso.
Queste le sue dichiarazioni.
MAURIZIO ZAMPARINI – “Era un grande uomo di sport e un grande intenditore di calcio. E’ stato un personaggio unico nel suo genere, un amante del pallone e innamorato della squadra. Alla città di Palermo ha dato tantissimo: amore, passione e divertimento, sensazioni che, credo, per decenni non vivremo più. Quello che ha fatto il Palermo di Zamparini, oggi, è inimmaginabile“.
JORGINHO NEL POSSIBILE TRASFERIMENTO DI DYBALA AL NAPOLI – “Si è pentito del rifiuto a quella richiesta. Dybala, poi, l’abbiamo dato alla Juve in virtù dei grandi rapporti tra Zamparini e Marotta, all’epoca amministratore delegato della Juve. Il loro è sempre stato un rapporto di grande amicizia e, quando Marotta chiese Dybala al Palermo, Zamparini fece il possibile per accontentarlo. A me sarebbe piaciuto e mi piacerebbe tuttora che Dybala venisse a Napoli perché è un giocatore fantastico ed ha bisogno di grande affetto e calore e di sentirsi importante come le era a Palermo, A Torino, si sente emarginato, escluso e non benvoluto. La sua piazza ideale sarebbe Napoli e, con Zamparini, ne parlavamo fino a pochi mesi fa“.
ZAMPARINI UOMO VERO – “Certamente sì. Era una persona seria e speciale, conosciuto per la sua focosità ed irrazionalità ma era di una generosità e di una bontà fuori dalla norma. Le prime volte che venne a Palermo s’innamorò di questa città e, nel primo anno, portò nel giro di una settimana, grazie all’aiuto di Rino Foschi (allora direttore sportivo del Palermo, nda), giocatori come Zauli e Asta che sembrava impossibile prendere“.
| Sport
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633