La settimana di Natale in Campania si preannuncia caratterizzata da condizioni meteorologiche instabili, con piogge intermittenti e un calo delle temperature. Secondo le previsioni, il tempo sarà variabile, con alternanza di schiarite e precipitazioni, e temperature che si manterranno su valori tipicamente invernali.
Lunedì 22 dicembre, il tempo risulterà instabile su tutti i settori, con piogge e schiarite che interesseranno la Campania. Nel pomeriggio, il tempo sarà maggiormente perturbato sulla regione, con fenomeni molto intensi. I venti soffieranno forti dai quadranti meridionali, con mari generalmente molto mossi, localmente agitati. Le temperature massime potranno raggiungere i 15 gradi a Napoli.
Martedì 23 dicembre, le condizioni meteorologiche rimarranno instabili, con piogge sparse e possibili temporali. Le temperature subiranno un lieve calo, con massime intorno ai 13 gradi. I venti continueranno a soffiare dai quadranti meridionali, mantenendo i mari mossi.
Mercoledì 24 dicembre, le regioni settentrionali saranno interessate da un marcato peggioramento, con piogge diffuse e nevicate anche abbondanti sulle Alpi, localmente fino a quote medio-basse, mentre il cielo si presenterà spesso coperto. Sul Centro e sulla Sardegna prevarranno nubi irregolari con precipitazioni sparse, più probabili sui settori tirrenici, alternate a brevi schiarite; ventilazione presente e mari generalmente mossi. Al Sud e in Sicilia il tempo risulterà più variabile, con nuvolosità alternata a momenti più asciutti e locali piovaschi, soprattutto lungo le coste, accompagnati da venti moderati. Le temperature si manterranno complessivamente invernali, più basse al Nord e più miti al Sud, senza variazioni di rilievo.
Giovedì 25 dicembre, giorno di Natale, la situazione meteo sull’Italia si manterrà ancora a tratti instabile, seppur con segnali di attenuazione. Al Nord il tempo risulterà variabile, con schiarite anche ampie alternate a nubi più compatte e precipitazioni sparse, specie su Nord-Est e rilievi, dove non mancheranno nevicate sulle Alpi a quote medio-basse. Al Centro e in Sardegna la giornata sarà caratterizzata da cielo irregolarmente nuvoloso, con piogge intermittenti, più frequenti lungo il versante adriatico e sulle zone interne appenniniche. Al Sud e in Sicilia prevarrà una maggiore variabilità, con rovesci sparsi, localmente più insistenti sui settori ionici, alternati a momenti asciutti e soleggiati. I venti soffieranno moderati dai quadranti settentrionali, con mari mossi, mentre le temperature si manterranno su valori tipicamente invernali, senza variazioni significative.
Venerdì 26 dicembre, le condizioni meteorologiche in Campania rimarranno instabili, con cielo nuvoloso e possibili piogge sparse. Le temperature si manterranno su valori invernali, con massime intorno ai 12 gradi. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali, mantenendo i mari mossi.
Sabato 27 e domenica 28 dicembre, il tempo sarà caratterizzato da una variabilità con alternanza di schiarite e annuvolamenti. Non si escludono precipitazioni locali, soprattutto nelle zone interne. Le temperature rimarranno stabili, con massime intorno ai 12-13 gradi. I venti saranno deboli o moderati, con mari poco mossi.
| Città
| Città
| Città
| Città
| Città
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633