Diego Armando Maradona Junior è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione “Radio Goal” per parlare delle ultime novità in casa Napoli. MMaradona Jr. ha condiviso le sue opinioni sulle scelte tattiche di Antonio Conte, il recente mercato invernale e i giovani talenti che stanno arrivando in azzurro. Ecco cosa è emerso dalla puntata.
Intervistato da Valter De Maggio, Maradona Junior ha analizzato le recenti decisioni di Antonio Conte riguardo la difesa del Napoli, soffermandosi in particolare sulla gestione di Beukema. Secondo Maradona Junior, la scelta di inserire Olivera al posto di Beukema non è sorprendente, dato che Olivera ricopre già quel ruolo in nazionale sotto la guida di Bielsa. “La cosa grave è che mette Juan Jesus a destra, che è un sinistro che ha giocato rarissime volte braccetto destro nella sua carriera”, ha sottolineato Maradona Junior, evidenziando come la decisione di Conte sia stata dettata dalla ricerca di maggiori garanzie difensive.
Maradona Junior ha poi aggiunto che, da allenatore, comprende la logica di Conte: “Quando un allenatore ti dice che c’è un altro giocatore che gli dà più garanzie, c’è poco da dire. Il discorso è chiarissimo”. Tuttavia, ha espresso la speranza che Beukema possa riprendersi e tornare utile alla causa azzurra, ricordando come nei primi sei mesi abbia dimostrato di essere un giocatore forte e affidabile.
Federica Zille di Dazn, intervenuta in collegamento, ha commentato il mercato invernale del Napoli, sottolineando le difficoltà incontrate dalla società a causa delle limitazioni imposte. Secondo Zille, il club ha fatto il massimo possibile, puntando su giocatori più motivati e lasciando partire chi non aveva convinto, come Lucca e Lang. “Lucca non ha dimostrato quello per cui è stato pagato. Lang, da quello che raccontano le cronache, è uno scontento dal giorno 1 a Napoli. Quindi anche in questo caso meglio giocatori un po’ più motivati per finire la stagione”, ha spiegato Zille.
Maradona Junior ha condiviso questa visione, lodando il lavoro svolto dal direttore sportivo Manna, soprattutto per essere riuscito a piazzare giocatori che non rientravano più nei piani tecnici. Ha inoltre sottolineato come il Napoli sia stata l’unica squadra ad aver dovuto affrontare vere limitazioni durante il mercato, rendendo ancora più significativo il lavoro svolto dalla dirigenza.
Uno dei temi più interessanti emersi dalla puntata riguarda l’arrivo di Milton Pereyra, giovane attaccante argentino proveniente dal Boca Juniors. Maradona Junior aveva già anticipato l’acquisto 45 giorni prima, definendo Pereyra “un giovane forte, con caratteristiche diverse dagli attaccanti che ha in rosa il Napoli”. Ha espresso entusiasmo per il colpo di prospettiva messo a segno dalla società e ha dichiarato che inizierà a seguire con attenzione la squadra primavera per osservare da vicino il nuovo talento.
Durante la trasmissione, Maradona Junior ha anche ribadito il suo legame speciale con il Napoli, e sulla possibilità di allenare la Primavera ha affermato: “Se chiama il Napoli io rimetto la tuta del Napoli e vado gratis. Per me non ci sono problemi, ma De Laurentiis lo sa, non penso che glielo debba ribadire, già gliel’ho detto varie volte”. Un’affermazione che testimonia l’attaccamento alla maglia azzurra e la volontà di contribuire, anche in futuro, alla crescita del club.
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633