Meluso: “Barak ideale per il Napoli”

Mauro Meluso, ex direttore sportivo del Lecce, ha parlato a Radiogoal. Il Ds aveva portato Antonin Barak alla corte della squadra pugliese all'epoca della Serie A

Mauro Meluso, ex direttore sportivo del Lecce, ha parlato a Radiogoal. Il Ds aveva portato Antonin Barak alla corte della squadra pugliese all’epoca della Serie A: “Barak lo vedo come mezz’ala, a Lecce lo prendemmo per quel ruolo con Liverani. Meglio a sinistra essendo mancino. In questo Napoli lo vedrei sia come trequartista che come centrale davanti alla difesa nel 4-2-3-1 di Spalletti. Ma non contano i numeri, ma cosa vuole l’allenatore dai movimenti di un calciatore. Barak non è il tipo di sotto-punta che salta l’uomo o dribbla nello stretto, ma lo vedrei bene nel ruolo che Luciano affidò a Perrotta nella sua Roma. Antonin è un calciatore di altissimo livello, professionista serissimo e di grande mentalità. Lo prendemmo solo in prestito perché a Lecce non avevamo grande disponibilità economica. Ci fece sognare, perché insieme agli altri come Saponara e Deiola, riuscimmo a vincere perfino a Napoli con una grande prestazione. Purtroppo poi arrivò la retrocessione a causa del Covid perché non avevamo le forze per sopperire a tante assenze”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Arrigo Sacchi elogia l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli, sottolineando l’impegno del giocatore e le ambizioni del club.

     | Sport

Il Napoli campione d’Italia e l’Arezzo si sfideranno in un’amichevole precampionato a Dimaro il 22 luglio alle 18:00.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere le trattative per l’acquisto del difensore Sam Beukema e dell’esterno Noa Lang, entrambi olandesi.

     | Città

Un’analisi delle aree urbane di Napoli con le temperature più elevate, basata su recenti studi universitari.

     | Città

L’associazione Clenap ha realizzato una mappa interattiva dei rifugi climatici a Napoli per aiutare cittadini e turisti a trovare sollievo durante le ondate di calore.