Mauro: “Il Napoli deve lavorare sull’aspetto psicologico. Conte o Pioli? Vi dico la mia, ma lavorare con De Laurentiis è difficile”

Massimo Mauro, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal:

“In questi casi ci vuole spensieratezza, bisogna trovarla ma è difficile. Sono giocatori esperti e molto bravi e l’allenatore non è che puo fare tantissimo in questo momento. Quest’anno il Napoli mi fa ricredere, io credevo che gli allenatori contassero il 25%, ma con l’esempio degli azzurri capisco che non è cosi. Bisogna lavorare sull’aspetto psicologico, prima con Spalletti era un’altra cosa, la squadra metteva in campo altri atteggiamenti. Tutti sembrano la brutta copia di quelli dell’anno scorso, e qui l’allenatore è fondamentale. Conte o Pioli? L’ex allenatore di Juve e Inter è il profilo ideale per ricostruire, ma anche Pioli è molto bravo. Lavorare con De Laurentiis è molto difficile”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimo Giletti interviene a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del passato di Allegri alla Juventus, Napoli e delle prospettive del calcio italiano, tra mercato, allenatori e Mondiale.

     | Sport

Leonardo Semplici interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del futuro di Alex Meret, delle critiche ricevute dal portiere e dell’interesse del Napoli per Guglielmo Vicario. Un confronto aperto tra opinioni e prospettive sul ruolo chiave del portiere nella squadra partenopea.

     | Sport

Lorenzo Amoruso, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del futuro di Scott McTominay al Napoli, tra rinnovo di contratto, interesse di altri club e il ruolo del giocatore con la Scozia.

     | Sport

L’assessora allo Sport e alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante è intervenuta a margine della conferenza stampa dell’evento della Fondazione Pupi, soffermandosi sulle prospettive dello stadio Maradona e sulle ambizioni di Napoli legate ai grandi eventi internazionali, tra cui gli Europei 2032 e le Olimpiadi del 2036.

     | Sport

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, parla del legame tra sport e giovani, dei grandi eventi in arrivo e della necessità di investire in infrastrutture per una città sempre più protagonista.