Manna: “Garnacho è un giocatore importante, lavoriamo al sostituto di Kvaratskhelia ma alle condizioni del Napoli”

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro l’Atalanta:

“La squadra ha reagito bene alla cessione di Kvaratskhelia, non credo sia distratta. Prima partita di un ciclo verità? La pressione ce la possiamo mettere da soli quando fai risultati positivi e sei in alto in classifica. Dobbiamo esser bravi a crescere, all’andata l’Atalanta è stata superiore e speriamo di giocare all’altezza e portare punti a casa. Kvaratskhelia ha detto un giorno racconterà tutto? Su quello deve raccontare chiedetelo a lui, io dico che ha voluto andar via chiedendo la cessione, stavamo lavorando sul rinnovo complicato ma eravamo ben indirizzati. Forse le aspettative sue ed il nostro livello salariale non coincidevano, la scelta era obbligata. Gli auguriamo il bene possibile, rimaniamo concentrati sul Napoli perchè ora è il passato dopo aver scritto pagine di storia.
Prendere Garnacho alle nostre condizioni? Stiamo facendo valutazioni, è un giocatore importante ma non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. È andato via un pezzo da novanta, vogliamo farci trovare pronti.
Partenza di Kvara meno dolorosa dopo aver portato uno come Neres? David è un calciatore che non scopriamo oggi, lo abbiamo preso per rinforzare la squadra con Khvicha: è cresciuto molto col gruppo, aveva avuto 12-18 mesi di calo ed era una opportunità che abbiamo colto. Può giocare su entrambe le fasce, il mister lo ha messo nelle condizioni migliori“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.