Manfredi: “Festa scudetto con eventi diversi! Champions? Preoccupato dai tifosi tedeschi”

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Kiss Kiss Napoli parlando della festa scudetto e del problema tifosi tedeschi
CASERTA, ITALY – FEBRUARY 07: Gaetano Manfredi Mayor of Naples during 8th Franco Frattini Public Manager Course for PNRR executives at Reggia Di Caserta on February 07, 2023 in Caserta, Italy. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Tra i tanti argomenti trattati, nel corso di “Radiogoal”, anche l’ipotesi al vaglio delle istituzioni per la festa scudetto degli azzurri: “Stiamo ragionando insieme al Napoli, al Prefetto ed al Questore per avere una festa scudetto bella e in sicurezza. Sarà un evento che ci farà gioire, ma che ci preoccupa anche un po’. Vogliamo fare più eventi in città, in modo da avere più luoghi dove poter festeggiare. Napoli è grande, ed ha tanti luoghi belli per far partecipare tante persone alla festa e farlo in sicurezza”.

Star internazionale? “De Laurentiis ci tiene molto all’internazionalizzazione del Napoli, ma è la festa della napoletaneità e ci saranno tanti artisti della nostra terra”.

Napoli-Eintracht? “Ho manifestato le mie preoccupazioni alle autorità competenti per quello che potrebbe succedere in città con i tifosi tedeschi. Il mio dovere è tutelare i cittadini per evitare che possano essere coinvolti in eventi spiacevoli. C’è grande apprensione ma mi appello a tutti i napoletani: Napoli è una città civile e deve dimostrarlo isolando i violenti, ma soprattutto non accettando eventuali provocazioni”.

L’Italia di Mancini al Maradona? “Sono molto felice che la Nazionale torni a Napoli dopo 10 anni. Ci tenevamo tanto a questo evento, perché l’Italia si è candidata per i prossimi Europei, e Napoli sarà una delle sedi della manifestazione. E Napoli farà la sua parte, e bella figura, come sempre ha fatto”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Il difensore del Napoli Leonardo Spinazzola è stato intervistato dal club azzurro sul proprio canale Youtube

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

L’ex allenatore di Pescara e Napoli Giovanni Galeone ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso di “Radiogoal”

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Sorpresa al campo comunale di Carciato di Dimaro dove Victor Osimhen ha preso parte regolarmente alla seduta d’allenamento mattutina della SSC Napoli

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Dal ritiro di Dimaro-Folgarida Aurelio De Laurentiis è intervenuto a sorpresa ai microfoni dei cronisti presenti