Manfredi: “Festa scudetto con eventi diversi! Champions? Preoccupato dai tifosi tedeschi”

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Kiss Kiss Napoli parlando della festa scudetto e del problema tifosi tedeschi
CASERTA, ITALY – FEBRUARY 07: Gaetano Manfredi Mayor of Naples during 8th Franco Frattini Public Manager Course for PNRR executives at Reggia Di Caserta on February 07, 2023 in Caserta, Italy. (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è intervenuto a Kiss Kiss Napoli. Tra i tanti argomenti trattati, nel corso di “Radiogoal”, anche l’ipotesi al vaglio delle istituzioni per la festa scudetto degli azzurri: “Stiamo ragionando insieme al Napoli, al Prefetto ed al Questore per avere una festa scudetto bella e in sicurezza. Sarà un evento che ci farà gioire, ma che ci preoccupa anche un po’. Vogliamo fare più eventi in città, in modo da avere più luoghi dove poter festeggiare. Napoli è grande, ed ha tanti luoghi belli per far partecipare tante persone alla festa e farlo in sicurezza”.

Star internazionale? “De Laurentiis ci tiene molto all’internazionalizzazione del Napoli, ma è la festa della napoletaneità e ci saranno tanti artisti della nostra terra”.

Napoli-Eintracht? “Ho manifestato le mie preoccupazioni alle autorità competenti per quello che potrebbe succedere in città con i tifosi tedeschi. Il mio dovere è tutelare i cittadini per evitare che possano essere coinvolti in eventi spiacevoli. C’è grande apprensione ma mi appello a tutti i napoletani: Napoli è una città civile e deve dimostrarlo isolando i violenti, ma soprattutto non accettando eventuali provocazioni”.

L’Italia di Mancini al Maradona? “Sono molto felice che la Nazionale torni a Napoli dopo 10 anni. Ci tenevamo tanto a questo evento, perché l’Italia si è candidata per i prossimi Europei, e Napoli sarà una delle sedi della manifestazione. E Napoli farà la sua parte, e bella figura, come sempre ha fatto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Matteo Politano e Alessandro Buongiorno si preparano al rientro in campo per la prossima partita del Napoli contro il Torino, dopo aver superato i rispettivi infortuni.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare un ciclo intenso di sette partite in ventidue giorni tra campionato e Champions League. Ecco il programma e le prime valutazioni sulla gestione della rosa.

     | Sport

Le parole di Marek Hamsik sui possibili trasferimenti a Milan e Juventus e il suo legame con Napoli.

 Ultimissime    | Sport

Rasmus Hojlund segna sette gol in nove gare con il Napoli, mai così bene a inizio stagione. L’attaccante danese si mostra più maturo e decisivo, sostenuto dalla fiducia di Conte e dall’intesa con i compagni. I tifosi notano anche un cambiamento nel suo atteggiamento.

     | Sport

L’infortunio di Politano apre una nuova opportunità per David Neres, che potrebbe tornare titolare nel suo ruolo naturale nella sfida contro il Torino. Conte valuta diverse soluzioni mentre Neres sfrutta la sosta per lavorare a Castel Volturno.