L’Uruguay di Olivera vince ai rigori col Brasile: semifinale di Copa America contro la Colombia

Impresa dell'Uruguay che batte ai rigori il Brasile e raggiunge la Colombia nella seconda semifinale della Coppa America di calcio
Mathias Olivera, difensore SSC Napoli (Photo by Ivan Romano/Getty Images)

Impresa dell’Uruguay che batte ai rigori il Brasile e raggiunge la Colombia nella seconda semifinale della Coppa America di calcio. La nazionale verdeoro è stata eliminata per 4-2 dal dischetto, dopo i tempi regolamentari finiti sullo 0-0. Celeste in 10 dal 74′, dopo l’espulsione di Nahitan Nandez. Di Militao e il neo-juventino Douglas Luiz gli errori dal dischetto. Ancora 90 minuti, da difensore centrale, per Matias Olivera. L’altra semifinale sarà tra l’Argentina di Messi e il Canada di David.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli campione d’Italia e l’Arezzo si sfideranno in un’amichevole precampionato a Dimaro il 22 luglio alle 18:00.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere le trattative per l’acquisto del difensore Sam Beukema e dell’esterno Noa Lang, entrambi olandesi.

     | Città

Un’analisi delle aree urbane di Napoli con le temperature più elevate, basata su recenti studi universitari.

     | Città

L’associazione Clenap ha realizzato una mappa interattiva dei rifugi climatici a Napoli per aiutare cittadini e turisti a trovare sollievo durante le ondate di calore.

     | Città

La rassegna teatrale e cinematografica “Pillole di Teatro” presenta sette spettacoli tra Napoli e Pompei dal 21 giugno al 28 settembre 2025.