Claudio Lotito, presidente della Lazio, rompe il silenzio sulle recenti voci riguardanti un presunto fallimento della società. Intervistato dal Messaggero, Lotito ha dichiarato: «Vengono messe in giro false notizie sul fatto che la società stia fallendo, quando abbiamo 300 milioni di patrimonio immobiliare e altri 300 di parco giocatori. Io vado avanti per la mia strada, con me il futuro di questo club è garantito».
Il numero uno biancoceleste ha poi illustrato il piano per tornare all’equilibrio economico-finanziario nel breve-medio termine, basato su operazioni di trading dei diritti alle prestazioni sportive, ritorno alle competizioni internazionali, stipula di nuovi contratti di sponsorizzazione e valorizzazione degli asset della Lazio.
Nonostante la tranquillità mostrata, il Messaggero sottolinea che il club dovrà comunque effettuare almeno una cessione importante a gennaio. Tra i principali indiziati figurano Mandas e Gila, mentre il portierino greco potrebbe essere rilanciato per rientrare negli obiettivi del Wolverhampton. Lotito prevede un mercato a saldo zero in inverno grazie alle recenti cessioni di Marcos Antonio (4,2 milioni), Casale (6,449 milioni) e Tchaouna (15,25 milioni), ma la vendita di un big sarà fondamentale per evitare ulteriori problemi di bilancio, soprattutto in assenza degli introiti europei.
Il presidente ha voluto rassicurare tifosi e osservatori: «Il futuro della Lazio è garantito. Lavoriamo con cautela ma con determinazione per consolidare la situazione finanziaria, senza cedere al panico o alle fake news».
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633