Lotito smentisce il fallimento della Lazio: “Fake news”, ma a gennaio un big lascerà il club

Claudio Lotito smentisce le voci sul fallimento della Lazio, conferma la solidità del club ma annuncia che a gennaio un big sarà ceduto per garantire l’equilibrio finanziario.

Claudio Lotito, presidente della Lazio, rompe il silenzio sulle recenti voci riguardanti un presunto fallimento della società. Intervistato dal Messaggero, Lotito ha dichiarato: «Vengono messe in giro false notizie sul fatto che la società stia fallendo, quando abbiamo 300 milioni di patrimonio immobiliare e altri 300 di parco giocatori. Io vado avanti per la mia strada, con me il futuro di questo club è garantito».

Il numero uno biancoceleste ha poi illustrato il piano per tornare all’equilibrio economico-finanziario nel breve-medio termine, basato su operazioni di trading dei diritti alle prestazioni sportive, ritorno alle competizioni internazionali, stipula di nuovi contratti di sponsorizzazione e valorizzazione degli asset della Lazio.

Nonostante la tranquillità mostrata, il Messaggero sottolinea che il club dovrà comunque effettuare almeno una cessione importante a gennaio. Tra i principali indiziati figurano Mandas e Gila, mentre il portierino greco potrebbe essere rilanciato per rientrare negli obiettivi del Wolverhampton. Lotito prevede un mercato a saldo zero in inverno grazie alle recenti cessioni di Marcos Antonio (4,2 milioni), Casale (6,449 milioni) e Tchaouna (15,25 milioni), ma la vendita di un big sarà fondamentale per evitare ulteriori problemi di bilancio, soprattutto in assenza degli introiti europei.

Il presidente ha voluto rassicurare tifosi e osservatori: «Il futuro della Lazio è garantito. Lavoriamo con cautela ma con determinazione per consolidare la situazione finanziaria, senza cedere al panico o alle fake news».

ti potrebbe interessare

     | Sport

Maurizio Sarri analizza l’inizio di stagione della Lazio, sottolineando le difficoltà incontrate e la capacità della squadra di lottare.

     | Sport

Il rigore concesso su Noslin al 103′ provoca una rissa tra Lazio e Torino, con il match che termina 3-3.

     | Sport

La Lazio torna alla vittoria in campionato superando il Genoa per 3-0 al Ferraris.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nel derby Lazio-Roma, con Koné in evidenza e Tavares e Belahyane in difficoltà.

     | Sport

Maurizio Sarri commenta la sconfitta della Lazio contro la Roma, sottolineando l’errore decisivo e il dispiacere per i tifosi. Il tecnico analizza le scelte tattiche e guarda avanti nonostante le difficoltà.