Lipsia, Elmas: “Avrò sempre i napoletani nel cuore. Difficile il mio passaggio in Germania”

Parola a Eljif Elmas, ex centrocampista del Napoli, passato al Lipsia nello scorso mercato di gennaio. Queste le sue parole a Marca:

Eljif Elmas, centrocampista del Lipsia

Com’è il passaggio dal sole di Napoli all’inverno tedesco?

“Un po’ complicato. Difficile affrontare un trasferimento in inverno. Ha lasciato cinque anni spettacolari a Napoli. E me ne andavo dopo aver vinto lo scudetto. Ho fatto questa scelta perché andavo in una squadra forte, vincente, conosciuta da tutti, che gioca sempre in Champions… E soprattutto perché lavora molto con i giovani e guarda al futuro”.

Come è stato vincere lo Scudetto a Napoli?

“Qualcosa che non si può spiegare, davvero. Vincere con il Napoli è sempre più difficile. È una città di gente dal sangue caldo, innamorata del calcio e della propria squadra. È qualcosa che può solo essere sperimentato. Ho avuto la fortuna che la mia pelle provi quella sensazione. Napoli e la sua gente saranno sempre nel mio cuore”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Eljif Elmas annuncia il suo ritorno al Napoli con un messaggio emozionante rivolto ai tifosi, dopo due anni lontano dal club.

     | Città

Napoli affronta le sfide del turismo di massa, proponendo soluzioni per trasformare il turismo ‘mordi e fuggi’ in esperienze più autentiche e sostenibili.

     | Sport

Aurelio De Laurentiis annuncia la firma dell’opzione per il terreno che ospiterà il nuovo centro sportivo del Napoli, mantenendo la promessa fatta nei mesi scorsi. Il progetto prevede numerosi campi da calcio e strutture dedicate alle giovanili e alla logistica.

 Ultimissime    | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund ha completato le visite mediche con il Napoli ed è attesa la firma sul contratto.

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, accolto calorosamente dai tifosi.