Lionel Messi si infortuna durante la partita contro il Necaxa

Lionel Messi ha subito un infortunio muscolare durante la partita di Leagues Cup contro il Necaxa, costringendolo a lasciare il campo all'11° minuto.

Lionel Messi ha subito un infortunio muscolare durante la partita di Leagues Cup contro il Necaxa, costringendolo a lasciare il campo all’11° minuto. L’attaccante argentino ha avvertito un dolore alla parte superiore della gamba destra dopo uno scontro con il difensore Alexis Peña. Nonostante l’uscita anticipata del capitano, l’Inter Miami ha pareggiato 2-2 nei tempi regolamentari e ha vinto 5-4 ai calci di rigore.

Dettagli dell’infortunio di Messi

Durante i primi minuti della partita, Messi ha tentato un’azione individuale contro la difesa del Necaxa. Dopo aver dribblato alcuni avversari, è inciampato al limite dell’area e si è scontrato con Alexis Peña, cadendo a terra e manifestando dolore alla gamba destra. Il numero dieci ha lasciato il campo sulle proprie gambe, dirigendosi direttamente verso gli spogliatoi. 

Reazioni e dichiarazioni post-partita

L’allenatore dell’Inter Miami, Javier Mascherano, ha dichiarato: “Messi ha sentito una molestia all’ischiotibiale della gamba destra. Valuteremo la gravità dell’infortunio domani”. Mascherano ha anche espresso preoccupazione per l’espulsione di Maximiliano Falcón, sottolineando la mancanza di revisione del VAR. Nonostante le difficoltà, ha elogiato la squadra per lo spirito combattivo mostrato in campo. 

Prestazione della squadra senza Messi

Dopo l’uscita di Messi, l’Inter Miami ha dimostrato resilienza. Telasco Segovia ha aperto le marcature su assist di Rodrigo De Paul. Nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Falcón, la squadra ha pareggiato nei tempi supplementari grazie a un colpo di testa di Jordi Alba, portando la partita ai rigori. Nella serie finale, Luis Suárez ha segnato il rigore decisivo, assicurando la vittoria all’Inter Miami. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Inter Miami e Palmeiras si qualificano agli ottavi di finale del Mondiale per Club 2025 dopo un pareggio 2-2.

     | Sport

Inter Miami e Palmeiras pareggiano 2-2, avanzando agli ottavi del Mondiale per Club. Suárez protagonista con un gol spettacolare. Messi affronterà il suo ex club, il PSG, nella prossima fase.

     | Sport

Lionel Messi segna una doppietta e porta l’Inter Miami in semifinale della Concacaf Champions Cup contro il Los Angeles FC.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Diego Maradona Jr., tecnico dell’Afro United, ha rivelato, a Radio Goal, le parole di suo padre Diego per Lionel Messi