Lionel Messi ha subito un infortunio muscolare durante la partita di Leagues Cup contro il Necaxa, costringendolo a lasciare il campo all’11° minuto. L’attaccante argentino ha avvertito un dolore alla parte superiore della gamba destra dopo uno scontro con il difensore Alexis Peña. Nonostante l’uscita anticipata del capitano, l’Inter Miami ha pareggiato 2-2 nei tempi regolamentari e ha vinto 5-4 ai calci di rigore.
Durante i primi minuti della partita, Messi ha tentato un’azione individuale contro la difesa del Necaxa. Dopo aver dribblato alcuni avversari, è inciampato al limite dell’area e si è scontrato con Alexis Peña, cadendo a terra e manifestando dolore alla gamba destra. Il numero dieci ha lasciato il campo sulle proprie gambe, dirigendosi direttamente verso gli spogliatoi.
L’allenatore dell’Inter Miami, Javier Mascherano, ha dichiarato: “Messi ha sentito una molestia all’ischiotibiale della gamba destra. Valuteremo la gravità dell’infortunio domani”. Mascherano ha anche espresso preoccupazione per l’espulsione di Maximiliano Falcón, sottolineando la mancanza di revisione del VAR. Nonostante le difficoltà, ha elogiato la squadra per lo spirito combattivo mostrato in campo.
Dopo l’uscita di Messi, l’Inter Miami ha dimostrato resilienza. Telasco Segovia ha aperto le marcature su assist di Rodrigo De Paul. Nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Falcón, la squadra ha pareggiato nei tempi supplementari grazie a un colpo di testa di Jordi Alba, portando la partita ai rigori. Nella serie finale, Luis Suárez ha segnato il rigore decisivo, assicurando la vittoria all’Inter Miami.
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633