L’Inter celebra Valentino Rossi con una maglia speciale

L'Inter scenderà in campo con una maglia dedicata a Valentino Rossi, in occasione del suo 46° compleanno.

Un omaggio speciale per Valentino Rossi

L’Inter si prepara a scendere in campo sabato contro il Cagliari con una maglia speciale dedicata a Valentino Rossi. Questo gesto è un omaggio al celebre motociclista in occasione del suo 46° compleanno e celebra la sua passione per i colori nerazzurri. La maglia, che sarà indossata dai giocatori, è stata realizzata in collaborazione con Nike e presenta elementi iconici della carriera di Rossi.

Design ispirato alla carriera di Rossi

La jersey Away 2024/25 dell’Inter è stata rivisitata per includere dettagli che richiamano la carriera di Valentino Rossi. Tra questi spicca il celebre “Sole e Luna”, simbolo distintivo del pilota, che è stato integrato nel design della maglia. Questo elemento simboleggia l’unione di due mondi, quello del calcio e del motociclismo, e sottolinea il legame speciale tra Rossi e l’Inter. Inoltre, il numero 46, famoso in tutto il mondo per essere il numero di gara di Rossi, è stato posizionato sotto lo swoosh Nike.

Le parole di Valentino Rossi

Valentino Rossi ha espresso il suo entusiasmo per questa iniziativa: “Sarà un onore vedere i ragazzi della mia squadra indossare questa maglia creata assieme a Nike e Inter. È un sogno che si realizza, che unisce l’amore per il motociclismo e il mio team del cuore. Un gesto di grande affetto verso una squadra che mi ha sempre fatto sentire a casa”. Le parole di Rossi sottolineano l’importanza di questo tributo, che non solo celebra la sua carriera, ma anche il suo legame affettivo con l’Inter.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo gli errori di Sommer contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu sta considerando di schierare Josep Martinez come titolare nella prossima partita di Champions League contro l’Ajax.

     | Sport

Dopo un avvio di stagione deludente, le quote sull’esonero di Cristian Chivu all’Inter sono in calo, mentre si fa strada l’ipotesi di un ritorno di José Mourinho.

     | Sport

Un finale mozzafiato all’Allianz Stadium: Adzic segna da 30 metri al 91′ e regala alla Juventus una vittoria per 4-3 sull’Inter, in una partita ricca di emozioni e colpi di scena.

     | Sport

Analisi delle scelte tattiche di Tudor e Chivu in vista del Derby d’Italia del 13 settembre 2025.

     | Sport

In vista del match contro la Juventus, l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu sta considerando l’ipotesi di schierare Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco, reduce dagli impegni con la Nazionale.