L’Inter celebra Valentino Rossi con una maglia speciale

L'Inter scenderà in campo con una maglia dedicata a Valentino Rossi, in occasione del suo 46° compleanno.

Un omaggio speciale per Valentino Rossi

L’Inter si prepara a scendere in campo sabato contro il Cagliari con una maglia speciale dedicata a Valentino Rossi. Questo gesto è un omaggio al celebre motociclista in occasione del suo 46° compleanno e celebra la sua passione per i colori nerazzurri. La maglia, che sarà indossata dai giocatori, è stata realizzata in collaborazione con Nike e presenta elementi iconici della carriera di Rossi.

Design ispirato alla carriera di Rossi

La jersey Away 2024/25 dell’Inter è stata rivisitata per includere dettagli che richiamano la carriera di Valentino Rossi. Tra questi spicca il celebre “Sole e Luna”, simbolo distintivo del pilota, che è stato integrato nel design della maglia. Questo elemento simboleggia l’unione di due mondi, quello del calcio e del motociclismo, e sottolinea il legame speciale tra Rossi e l’Inter. Inoltre, il numero 46, famoso in tutto il mondo per essere il numero di gara di Rossi, è stato posizionato sotto lo swoosh Nike.

Le parole di Valentino Rossi

Valentino Rossi ha espresso il suo entusiasmo per questa iniziativa: “Sarà un onore vedere i ragazzi della mia squadra indossare questa maglia creata assieme a Nike e Inter. È un sogno che si realizza, che unisce l’amore per il motociclismo e il mio team del cuore. Un gesto di grande affetto verso una squadra che mi ha sempre fatto sentire a casa”. Le parole di Rossi sottolineano l’importanza di questo tributo, che non solo celebra la sua carriera, ma anche il suo legame affettivo con l’Inter.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante francese Ange-Yoan Bonny ha riportato una leggera distorsione al ginocchio sinistro durante l’allenamento e non sarà disponibile per la prossima partita contro l’Atalanta.

     | Sport

Il tecnico nerazzurro analizza la sconfitta contro il Bologna in Supercoppa e spiega le scelte tattiche, inclusa la decisione di far partire Lautaro Martinez dalla panchina.

     | Sport

L’allenatore dell’Inter analizza la sconfitta ai rigori contro il Bologna in Supercoppa Italiana, sottolineando la prestazione della squadra e le scelte di formazione.

     | Sport

L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, analizza la sconfitta ai rigori contro il Bologna in Supercoppa Italiana, sottolineando l’imprevedibilità dei tiri dal dischetto e la necessità di gestire le energie dei giocatori.

     | Sport

L’Inter è arrivata a Riyadh per affrontare il Bologna nella semifinale della Supercoppa Italiana 2025/26.