Lazio, ufficiale il rinnovo di Matias Vecino fino al 2026

La Lazio e Matias Vecino proseguiranno insieme: il centrocampista uruguaiano ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2026, con opzione per un'ulteriore stagione.

La Lazio e Matias Vecino continueranno il loro percorso insieme. Il club biancoceleste ha annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto del centrocampista uruguaiano, che resterà a disposizione della squadra almeno fino al 30 giugno 2026, con la possibilità di estendere l’accordo per un’altra stagione.

Rinnovo ufficiale per Vecino

La società ha comunicato che Matias Vecino ha firmato il prolungamento del contratto. “La S.S. Lazio comunica di aver rinnovato il contratto economico del calciatore Matias Vecino fino al 30 giugno 2026, con opzione per la stagione sportiva 2026/2027”, si legge nella nota diffusa dal club. Il centrocampista uruguaiano, arrivato alla Lazio tre stagioni fa, ha collezionato 114 presenze e segnato 13 gol con la maglia biancoceleste.

Scelta di continuità tecnica 

Il rinnovo di Vecino arriva dopo quello di Pedro, confermando la volontà della società di puntare sulla continuità tecnica. Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, la decisione di prolungare il rapporto con il centrocampista rappresenta una scelta di valorizzazione dell’esperienza all’interno del gruppo. La presenza di Vecino viene considerata fondamentale per affrontare le sfide della nuova stagione.

Opzione per un’ulteriore stagione 

Il nuovo accordo prevede la possibilità di estendere il contratto fino al 30 giugno 2027. La società ha sottolineato che l’opzione per un’ulteriore stagione potrà essere esercitata in futuro, lasciando aperta la possibilità di una permanenza ancora più lunga del centrocampista uruguaiano in maglia biancoceleste.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio si allena anche a Natale e Santo Stefano in vista della partita contro l’Udinese. Sarri deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo e valuta un cambio modulo. La società invia gli auguri ai tifosi e alla città di Roma.

     | Sport

Dopo il blocco estivo, la Lazio potrà operare liberamente nel mercato di gennaio, avendo rispettato i parametri finanziari imposti dalla FIGC.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Lazio e Cremonese nel pareggio a reti inviolate all’Olimpico.

     | Sport

Maurizio Sarri commenta il pareggio tra Lazio e Cremonese, esprimendo delusione per la prestazione e parlando delle difficoltà legate agli infortuni e al calciomercato. Il tecnico biancoceleste sottolinea la necessità di adattarsi e affrontare la stagione con determinazione, nonostante le incertezze sul mercato.

     | Sport

La S.S. Lazio ha partecipato alla cerimonia di chiusura delle contrattazioni al Nasdaq di New York, con Enrico Lotito che ha suonato la campanella, segnando un momento storico per il club.