Lazio, ufficiale il rinnovo di Matias Vecino fino al 2026

La Lazio e Matias Vecino proseguiranno insieme: il centrocampista uruguaiano ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2026, con opzione per un'ulteriore stagione.

La Lazio e Matias Vecino continueranno il loro percorso insieme. Il club biancoceleste ha annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto del centrocampista uruguaiano, che resterà a disposizione della squadra almeno fino al 30 giugno 2026, con la possibilità di estendere l’accordo per un’altra stagione.

Rinnovo ufficiale per Vecino

La società ha comunicato che Matias Vecino ha firmato il prolungamento del contratto. “La S.S. Lazio comunica di aver rinnovato il contratto economico del calciatore Matias Vecino fino al 30 giugno 2026, con opzione per la stagione sportiva 2026/2027”, si legge nella nota diffusa dal club. Il centrocampista uruguaiano, arrivato alla Lazio tre stagioni fa, ha collezionato 114 presenze e segnato 13 gol con la maglia biancoceleste.

Scelta di continuità tecnica 

Il rinnovo di Vecino arriva dopo quello di Pedro, confermando la volontà della società di puntare sulla continuità tecnica. Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, la decisione di prolungare il rapporto con il centrocampista rappresenta una scelta di valorizzazione dell’esperienza all’interno del gruppo. La presenza di Vecino viene considerata fondamentale per affrontare le sfide della nuova stagione.

Opzione per un’ulteriore stagione 

Il nuovo accordo prevede la possibilità di estendere il contratto fino al 30 giugno 2027. La società ha sottolineato che l’opzione per un’ulteriore stagione potrà essere esercitata in futuro, lasciando aperta la possibilità di una permanenza ancora più lunga del centrocampista uruguaiano in maglia biancoceleste.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio ha ufficializzato l’arrivo di Daniel Maldini dall’Atalanta con un prestito oneroso e diritto di riscatto.

     | Sport

Le parole di Maurizio Sarri dopo il pareggio a reti bianche tra Lecce e Lazio, tra riflessioni sul mercato, la squadra e le voci di spogliatoio.

     | Sport

Claudio Lotito interviene sulle recenti tensioni alla Lazio, ribadendo la fiducia in Maurizio Sarri e la compattezza della squadra. Il presidente biancoceleste si esprime anche sulla diffusione di una chiamata privata.

     | Sport

Nicolò Rovella non sarà disponibile per la partita contro il Lecce a causa di problemi fisici. Sarri valuta le alternative a centrocampo.

     | Sport

Il giornalista di Sky Sport analizza la difficile situazione della Lazio dopo la sconfitta contro il Como.