Lazio, Sarri: “Inter tra le più forti d’Europa, servirà il coltello tra i denti”

Il tecnico della Lazio elogia l'Inter di Chivu e prepara la squadra per una sfida impegnativa a San Siro.

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter, sottolineando la forza dell’avversario e l’importanza di affrontare la partita con determinazione.

Sarri elogia l’Inter di Chivu

Sarri ha riconosciuto la qualità dell’Inter guidata da Cristian Chivu, definendola una delle squadre più forti del campionato e d’Europa. “L’Inter insieme al Napoli ha la rosa più forte del campionato, ma anche in Europa”, ha dichiarato il tecnico biancoceleste. Ha inoltre evidenziato l’ampliamento del divario tra la Lazio e le squadre di vertice negli ultimi anni, sottolineando la necessità di affrontare la partita con umiltà e determinazione. 

Preparazione e mentalità per la sfida

Il tecnico ha enfatizzato l’importanza di affrontare la partita con la giusta mentalità, chiedendo ai suoi giocatori di scendere in campo “col coltello fra i denti”. Ha sottolineato che, nonostante la difficoltà della sfida, la squadra deve vedere l’opportunità di misurarsi contro un avversario di alto livello. Sarri ha anche aggiornato sulle condizioni di Alessio Romagnoli, affermando che il difensore ha partecipato all’allenamento e che la decisione sulla sua presenza in campo verrà presa dopo aver valutato le sue condizioni al risveglio. 

Obiettivi e prospettive della Lazio

Sarri ha ribadito che la Lazio non può pensare di competere alla pari con squadre come l’Inter, riconoscendo la superiorità dell’avversario. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza di affrontare la partita con motivazione e umiltà, cercando di cogliere l’opportunità di misurarsi contro una delle squadre più forti. Ha inoltre espresso la necessità di avere una convinzione autentica e una determinazione totale da parte di tutti i giocatori per ottenere un risultato positivo. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio si allena anche a Natale e Santo Stefano in vista della partita contro l’Udinese. Sarri deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo e valuta un cambio modulo. La società invia gli auguri ai tifosi e alla città di Roma.

     | Sport

Dopo il blocco estivo, la Lazio potrà operare liberamente nel mercato di gennaio, avendo rispettato i parametri finanziari imposti dalla FIGC.

     | Sport

L’attaccante francese Ange-Yoan Bonny ha riportato una leggera distorsione al ginocchio sinistro durante l’allenamento e non sarà disponibile per la prossima partita contro l’Atalanta.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori di Lazio e Cremonese nel pareggio a reti inviolate all’Olimpico.

     | Sport

Maurizio Sarri commenta il pareggio tra Lazio e Cremonese, esprimendo delusione per la prestazione e parlando delle difficoltà legate agli infortuni e al calciomercato. Il tecnico biancoceleste sottolinea la necessità di adattarsi e affrontare la stagione con determinazione, nonostante le incertezze sul mercato.