L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha recentemente analizzato l’inizio di stagione della sua squadra, evidenziando le difficoltà incontrate e la capacità dei giocatori di affrontarle con determinazione.
La Lazio ha avuto un avvio di campionato caratterizzato da risultati altalenanti. Dopo una sconfitta iniziale, la squadra ha ottenuto una vittoria, seguita da un’altra sconfitta. Questo andamento ha suscitato preoccupazioni tra i tifosi, soprattutto considerando che, nelle prime tre giornate, solo in altre quattro occasioni durante l’era Lotito la squadra aveva registrato un rendimento simile. Il calendario favorevole non ha aiutato i biancocelesti, che, complice il blocco estivo del mercato, hanno consegnato a Maurizio Sarri la stessa identica rosa della scorsa stagione, con i rischi legati ad alcune incongruenze tattiche.
Con l’assenza di Rovella e Zaccagni, Sarri ha dovuto cercare alternative per mantenere l’equilibrio tattico della squadra. Per sopperire all’assenza del centrocampista, l’allenatore ha valutato diverse opzioni, mentre più complesso è trovare un sostituto al capitano: c’è Pedro, ma anche la possibilità di provare a rilanciare Isaksen.
Nonostante le difficoltà iniziali, Sarri ha sottolineato l’importanza della pazienza e della crescita continua. Ha evidenziato come la squadra stia lavorando per migliorare e affrontare le sfide con determinazione. L’allenatore ha anche ribadito la necessità di mantenere la calma e di continuare a lavorare sodo per superare le difficoltà incontrate.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633