| Sport
Maurizio Sarri commenta la sconfitta della Lazio contro la Roma, sottolineando l’errore decisivo e il dispiacere per i tifosi. Il tecnico analizza le scelte tattiche e guarda avanti nonostante le difficoltà.
Il derby della Capitale tra Lazio e Roma si avvicina, con entrambe le squadre pronte a scendere in campo per la quarta giornata di Serie A. La partita si disputerà domenica 21 settembre 2025 alle ore 12:30 presso lo Stadio Olimpico di Roma.
Secondo le ultime indiscrezioni, le formazioni probabili per il derby sono le seguenti:
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Cataldi, Belahyane; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Çelik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson.
Nella Lazio, Castellanos ha superato il problema muscolare agli adduttori e sarà titolare al centro dell’attacco, affiancato da Zaccagni e Cancellieri, quest’ultimo favorito su Pedro. A centrocampo, Rovella è stato convocato ma non è al meglio; al suo posto è pronto Cataldi, con Belahyane in ballottaggio con Dele-Bashiru. In difesa, Marusic e Tavares agiranno sulle fasce, mentre la coppia centrale sarà formata da Gila e Romagnoli. Ancora assenti Lazzari e Patric.
Per la Roma, l’assenza di Paulo Dybala porta alla coppia Soulé-El Shaarawy alle spalle di Ferguson. Non convocato Wesley; al suo posto ci sarà Rensch sulla destra. Hermoso è a disposizione ma non al meglio, quindi è pronto Çelik. Angelino è in ballottaggio con Tsimikas per un posto sulla fascia sinistra.
Il derby tra Lazio e Roma sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire l’incontro dell’Olimpico collegandosi tramite app su smart TV o utilizzando dispositivi come console PlayStation 4/5, Xbox, TIMVISION BOX, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La visione sarà possibile anche tramite app o sito DAZN su tablet, PC e smartphone.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633