La Lazio non si ferma nemmeno durante le festività natalizie. La squadra di Maurizio Sarri prosegue la preparazione in vista della sfida contro l’Udinese, con allenamenti programmati sia la mattina di Natale che quella di Santo Stefano. Il tecnico biancoceleste, dopo aver ricevuto la notizia dello sblocco totale del mercato, si concentra sulle soluzioni per affrontare l’emergenza a centrocampo.
Sarri dovrà fare i conti con diverse assenze importanti in mezzo al campo. Contro l’Udinese mancheranno infatti Rovella, Basic e Guendouzi. A queste assenze si aggiungono quelle di Dele-Bashiru e Dia, impegnati in Coppa d’Africa. Secondo quanto riportato, il tecnico biancoceleste sta valutando la possibilità di modificare il modulo di gioco, passando da un 4-3-3 a un 4-4-2 iniziale per adattarsi alle disponibilità della rosa. La situazione a centrocampo resta quindi delicata e impone scelte obbligate per la formazione.
Nonostante le difficoltà, ci sono anche notizie positive per la Lazio. Zaccagni tornerà a disposizione dopo la squalifica, mentre Isaksen sta recuperando dall’infortunio e punta alla convocazione per la trasferta in Friuli. Questi rientri potrebbero offrire a Sarri nuove soluzioni offensive e permettere di gestire meglio le rotazioni in vista della partita contro i bianconeri. La squadra, intanto, continua a lavorare senza sosta per farsi trovare pronta all’appuntamento.
La società Lazio, dal 24 dicembre fino alla mezzanotte del 26 dicembre, pubblicherà su alcuni circuiti di comunicazione della città di Roma i propri auguri di Natale. Il messaggio scelto è “Ai laziali. Alla città. Buon Natale”, rivolto sia ai tifosi che a tutta la comunità romana. Un gesto che accompagna il lavoro della squadra in questi giorni di festa.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633