L’Inter ottiene una vittoria importante sul campo dell’Atalanta, imponendosi per 1-0 grazie a una rete di Lautaro Martinez. Il successo permette ai nerazzurri di mantenere il primo posto in classifica e rispondere alle vittorie delle dirette concorrenti. La partita è stata decisa da un episodio nella ripresa, con l’Inter che ha saputo sfruttare un errore avversario.
La sfida tra Atalanta e Inter si è giocata in un clima di grande tensione agonistica. Entrambe le squadre hanno iniziato la gara con determinazione, cercando di imporre il proprio gioco. L’Atalanta di Palladino ha provato a mettere in difficoltà la difesa dell’Inter con rapide ripartenze e pressing alto. L’Inter, dal canto suo, ha risposto con ordine e compattezza, affidandosi alle giocate dei suoi uomini migliori.
Nel primo tempo le occasioni non sono mancate da entrambe le parti. L’Inter è andata vicina al gol con Turam e Lautaro Martinez, ma il portiere dell’Atalanta Carnesecchi si è fatto trovare pronto. Anche l’Atalanta ha avuto le sue opportunità, soprattutto con Zalewski e Scamacca, ma la difesa nerazzurra ha retto bene l’urto. Un gol di Turam è stato annullato per fuorigioco dopo la revisione del VAR, mantenendo il risultato sullo 0-0 fino all’intervallo.
La svolta della partita è arrivata nel secondo tempo. Dopo una fase iniziale di equilibrio, l’Inter ha approfittato di un grave errore difensivo dell’Atalanta. Djimsiti ha perso palla in una zona pericolosa, permettendo a Pio Esposito di servire un assist perfetto a Lautaro Martinez. L’attaccante argentino non ha sbagliato, battendo Carnesecchi e portando in vantaggio la sua squadra al 65’ minuto.
Dopo il gol, l’Atalanta ha cercato con insistenza il pareggio, aumentando la pressione offensiva. L’Inter ha però difeso con ordine, affidandosi anche alle parate di Sommer. Nel finale, Samardzic ha avuto una grande occasione per pareggiare, ma ha sprecato da posizione favorevole. Il risultato non è più cambiato e l’Inter ha potuto festeggiare una vittoria preziosa.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633