La piccola Mariarosaria a Boston: l’intervento al cuore è perfettamente riuscito

La storia della piccola Mariarosaria, bimba nativa di Castellammare, colpì tutti. Oggi ha effettuato a Boston l'intervento che è riuscito...

Dopo otto ore di intervento, lunedì sera Mariarosaria è uscita dalla sala operatoria. Il delicato intervento al cuore è riuscito e i medici sono ottimisti per la ripresa.

Mariarosaria con la madre ed il fratello

Ad aggiornare i tanti che stanno seguendo la storia della bambina di Castellammare, sono i genitori che ieri sera hanno fatto sapere che da Boston arrivavano buone notizie.

La redazione di Kiss Kiss Napoli, si fece promotrice dell’iniziativa di donare una somma in danaro che potesse aiutare i genitori di Mariarosaria ad effettuare quel delicato intervento per la piccola.
«Siamo felicissimi di dire a tutti che il grande dottore Pedro del Nido è molto soddisfatto e ottimista della riuscita con successo del l’intervento double switch per nostra figlia Mariarosaria, è stato un intervento molto complesso suddiviso in 3 fasi chirurgiche, il cuore ha risposto benissimo alle nuove pressioni e alla riparazione anatomica come un cuore normale per la mia piccola guerriera. Non possiamo ancora vederla – scrive mamma Maria sui social – essendo ancora in una fase molto delicata nella prossime max 2 ore possiamo stare con lei in terapia intensiva».

Per Mariarosaria si è trattato di un intervento cardiochirurgico di doppio switch arterioso e plastica della valvola tricuspide. La cifra necessaria per la delicata operazione (circa 200 mila euro) era stata raggiunta con una raccolta fondi attivata negli ultimi due mesi cui hanno partecipato centinaia di persone, decine di associazioni, scuole e realtà sportive ed ecclesiastiche.

La partenza, i primi giorni in America e i momenti che hanno preceduto l’intervento sono stati raccontati dai genitori di Mariarosaria attraverso i social, per rendere partecipi i tanti che hanno reso possibile il suo volo verso Boston.
Il giorno di Pasqua l’attesa per l’intervento e le parole di mamma Maria che scriveva: «Questa è la sesta volta che la notte prima doccia e disinfettante ho accarezzato la tua pelle ho asciugato il tuo corpo ho sfiorato tra le dita i tuoi capelli e le lacrime scendono sul mio viso impotente davanti all’indomani ma fiduciosa che ce la faremo e tu ce la farai sei coraggiosa e forte, un cuore strano da mettere a posto, ma tenace come sei tu. Sei mitica e mi sorprendi sempre di più. Vinci anche questa volta figlia mia, ti amo».

Ora il cuore della famiglia Graziuso «scoppia di gioia, grazie a tutti voi» è questo il ringraziamento a chi ha reso possibile l’intervento salvavita per la piccola di otto anni.

ti potrebbe interessare

No results found.